Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Trionfo Samp nell'ultima a Monza. Situazione diametralmente opposta dal dischetto

Trionfo Samp nell'ultima a Monza. Situazione diametralmente opposta dal dischettoTUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com
lunedì 6 febbraio 2023, 17:25Le Statistiche
di Redazione Footstats

Sei risultati utili di fila (tre vittorie e tre pareggi), così il Monza è riuscito ad inserirsi nel gruppone che piò ambire al settimo posto in classifica che potrebbe valere l'accesso alla Conference League. Per contro la Sampdoria è in netta crisi avendo perso le ultime quattro partite e avendo subito un KO in otto delle ultime nove gare.

La squadra allenata da Stankovic ha vinto solamente due partite in questa stagione ma almeno lo ha fatto in trasferta e questo potrebbe essere un piccolo segnale positivo per i blucerchiati in vista del match dell'U-Power Stadium. Ma i genovesi restano anche drammaticamente l'ultimo attacco del campionato con la miseria di 8 gol realizzati in 20 giornate.

Il Monza ospita la Samp per la prima volta in Serie A ovviamente, ma ci sono dei precedenti in Brianza relativi al campionato di Serie B. La situazione è in perfetto equilibrio, con una vittoria per parte e ben quattro pareggi in sei gare disputate. L'ultima volta è stato un autentico trionfo blucerchiato: Monza-Sampdoria 0-4, giocata il 14 gennaio 2001 con doppietta di Flachi.

Non solo penuria di gol segnati, ma anche, di conseguenza, penuria di marcatori diversi. Sono solo 6 i giocatori della Samp che hanno segnato almeno un gol in questo campionato, il che porta il club genovese ad essere ultimo in questa graduatoria. Nessun rigore contro fischiato fin qui al Monza...e nessun rigore a favore calciato dalla Samp. Una situazione diametralmente opposta.

TUTTI I PRECEDENTI A MONZA (SERIE B)
1 vittoria Monza
4 pareggi
1 vittoria Sampdoria
4 gol fatti Monza
6 gol fatti Sampdoria

LA PRIMA SFIDA A MONZA
1977/1978 Serie B Monza vs Sampdoria 0-0, 32° giornata
L'ULTIMA SFIDA A MONZA
2000/2001 Serie B Monza vs Sampdoria 0-4, 18° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile