Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Denilson: "Il Brasile ripeta la nostra impresa del 2002, Neymar la stella di Tite"

ESCLUSIVA TMW - Denilson: "Il Brasile ripeta la nostra impresa del 2002, Neymar la stella di Tite"TUTTO mercato WEB
venerdì 18 novembre 2022, 15:40Qatar 2022
di Giacomo Iacobellis

"Neymar è la stella di questo Brasile". Lo dice Denilson, campione del mondo nel 2002 con l'intramontabile Brasile di Roberto Carlos, Ronaldo, Rivaldo, Ronaldinho e Kakà, intervistato in esclusiva da TMW proprio per commentare la caccia a un nuovo Mondiale della Verdeoro di Tite.

Denilson, come vede il Brasile oggi?
"Questo Brasile ha dei giocatori fortissimi, che al Mondiale possono trionfare. Il livello della rosa di Tite, così come quello del gioco espresso, è veramente alto".

Qual è la stella più luminosa?
"Ovviamente Neymar, un campione che ha numeri, esperienza e personalità per guidare la Seleção sul tetto del mondo".

A questa Verdeoro avrebbe fatto comodo anche il talento di Denilson...
"La mia epoca con la Nazionale brasiliana è stata storica, avevamo un tasso tecnico tremendo grazie ai vari Rivaldo, Ronaldo, Ronaldinho, Roberto Carlos... Anche Tite può contare su tanti buoni giocatori, ma per essere al nostro livello questa Seleção deve riuscire a vincere il Mondiale. Noi non solo ce la facemmo, ma chiudemmo il torneo senza subire neanche una sconfitta".

La finale di Yokohama del 30 giugno 2002 è il suo ricordo più bello?
"Assolutamente sì. Il ricordo più bello della mia carriera è proprio quella finale. Vincere un Mondiale per un calciatore è qualcosa di strepitoso. Mi tornano i brividi se ripenso al triplice fischio finale dell'arbitro dopo la vittoria con la Germania".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile