Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Aguero: "PSG avversario strano: poteva finire 4-4 senza capire cosa fosse successo"

Aguero: "PSG avversario strano: poteva finire 4-4 senza capire cosa fosse successo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:12Calcio estero
di Michele Pavese

"Il PSG è un avversario strano." Sergio Agüero ha dato una definizione piuttosto singolare della formazione parigina nel corso di un'intervista rilasciata al quotidiano L'Equipein vista della semifinale di ritorno tra la squadra di Luis Enrique e l'Arsenal. "Quando giocavamo contro di loro, dovevamo stare molto attenti, perché quando tutti i loro attaccanti erano al 100% era davvero complicato. Ma sapevamo che soffrivano sempre quando avevamo la palla e giocavamo nella loro metà campo", ha ricordato il Kun, riferendosi alle due volte in cui ha affrontato i francesi in Champions League, nei quarti di finale del 2016 e in semifinale nel 2021.

"il nostro obettivo era quello di insistere, di andare avanti il ​​più possibile. Il PSG era un avversario piuttosto difficile perché non sapevi cosa sarebbe potuto succedere. Potevano segnarti quattro gol, o potevi segnarne quattro tu, senza sapere perché, senza capire cosa fosse successo. È una questione mentale, che è specifica per ogni squadra".

Il suo peggior ricordo contro una squadra francese è facilissimo da trovare: l'eliminazione del Manchester City contro il Monaco di Kylian Mbappé nel 2017: "È stato l'anno in cui Mbappé si è rivelato al mondo. È un ricordo negativo, ma con Pep, al City, abbiamo potuto trarre forza da quell'episodio e continuare a crescere. È così che, nel tempo, il club è riuscito a ottenere questi successi nella competizione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile