Akanji dopo la nazionale vuole prendersi anche l'Inter: sarà subito titolare contro la Juventus

L’Inter ha scelto con precisione e ambizione il sostituto di Pavard: Manuel Akanji. Non si tratta di una semplice alternativa, ma di un upgrade vero e proprio, almeno secondo la dirigenza nerazzurra. Dopo tre stagioni ad altissimo livello con il Manchester City, culminate con la vittoria della Champions League (proprio contro i nerazzurri), il difensore svizzero arriva a Milano forte di esperienza, continuità e grande duttilità. A differenza del suo predecessore, infatti, può ricoprire più ruoli nella difesa a tre, garantendo soluzioni preziose a Chivu.
Arrivato l’ultimo giorno di mercato, Akanji ha avuto giusto il tempo per firmare e volare subito in nazionale, dove ha brillato: gol contro il Kosovo, prestazione dominante contro la Slovenia, annullando Sesko. Ora però lo attende una sfida ancora più impegnativa, l’esordio contro la Juventus.
Con soli tre allenamenti a disposizione prima del big match, il suo inserimento sarà accelerato, scrive quest'oggi il Corriere dello Sport-Stadio. Ma l’esperienza internazionale gioca a suo favore, soprattutto considerando i dubbi su Bisseck, apparso ancora indietro di condizione. Per Akanji, questa è l’occasione perfetta per iniziare forte e convincere l’Inter a puntare su di lui anche in futuro: il riscatto dal City è fissato a 15 milioni, automatico solo in caso di scudetto e presenza da titolare in almeno metà delle gare.
