Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alla Roma basta Mkhitayan per espugnare il "Ferraris": 1-0 sulla Samp ed è quinta in classifica

Alla Roma basta Mkhitayan per espugnare il "Ferraris": 1-0 sulla Samp ed è quinta in classificaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 aprile 2022, 19:58Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Di cortomuso. La Roma conquista tre punti importanti nella lotta all'Europa League. I giallorossi di José Mourinho espugnano il "Ferraris" per 1-0 superando la Sampdoria grazie ad un gol realizzato da Mkhitaryan.

Le scelte
Josè Mourinho conferma la difesa a tre con Smalling al centro e Mancini e Ibanez ai lati davanti a Rui Patricio mentre Karsdorp e Zalewski agiranno sugli esterni. In cabina di regia c’è Sergio Oliveira con Cristante al suo fianco mentre in attacco Pellegrini e Mkhitaryan agiscono alle spalle di Abraham. Risponde Marco Giampaolo con Rincon in cabina di regia al posto dell'infortunato Ekdal. Ai lati invece spazio a Candreva e Thorsby mentre in difesa nessuna variazione rispetto a Venezia con Bereszynski, Ferrari, Colley e Murru davanti ad Audero. In attacco Caputo con Sabiri mentre Sensi gioca sulla trequarti.

La apre Mkhitaryan
La Sampdoria parte forte con Sensi che riceve da Bereszynski e fa scorrere il pallone per Thorsby all’interno dell’area. La sua conclusione da ottima posizione termina in gradinata. La risposta giallorossa non si fa attendere e sugli sviluppi di un corner, Ibanez di testa mette di poco sul fondo. Al decimo proteste giallorossa per un tocco di braccio in area di Colley su cross di Karsdorp che Manganiello e il VAR giudicano regolare. Al 20’ bella transizione di Sensi per Caputo che però trova la parata sicura di Rui Patricio. Il punteggio si sblocca a ridosso della mezz’ora con Zalewski che raccoglie da Pellegrini e crossa verso il centro, Thorsby prova ad anticipare Abraham ma il rimpallo favorisce Mkhitaryan abile a realizzare il più facile dei tap in.

Gestione Roma
Nella ripresa Giampaolo inserisce Quagliarella per Sensi ma la prima vera concisione verso la porta arriva solo al ventesimo con Sabiri che prova un mancino dall’interno dell’area ma la sua conclusione è debole e centrale: blocca Rui Patricio. Dopo la mezz’ora la Roma ci prova con Abraham ma la sua conclusione viene deviata in calcio d’angolo. Nel finale ci prova Quagliarella con un pallone recuperato ma la sua conclusione trova la schiena di Smalling e termina sul fondo. Nel recupero il forcing della formazione padrona di casa non va a buon fine con la Roma che può festeggiare il successo.

Rivivi la diretta testuale di Sampdoria-Roma su TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile