Angeliño alla Roma, la chiusura si avvicina: ecco a quanto è stato fissato il diritto di riscatto
Si avvicina sempre di più il difensore mancino José Ángel Esmoris Tasende, meglio noto nel mondo del calcio semplicemente con il nome di Angeliño (27 anni), per la Roma. Terzino classe 1997 di nazionalità spagnola, il suo cartellino è di proprietà del Lipsia ma il calciatore in questo momento si trova in Turchia, in prestito con obbligo di riscatto condizionato ai campioni in carica del Galatasaray.
Era però chiaro che il suo futuro non sarebbe stato nella capitale anatolica, dato che ormai da qualche settimana il laterale di piede mancino è finito fuori rosa a causa della prossimità dell'attivarsi dell'obbligo di riscatto: ancora una presenza e sarebbe diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Gala. Il club ha preferito togliersi il dubbio ed evitare qualsiasi rischio. Per questo il Lipsia cerca una nuova e migliore sistemazione per Angelino e questa sembra proprio essere la Roma.
Sembrano aver trovato uno sbocco i contatti andati avanti anche nelle ultime ore, che hanno portato al sorpasso della Roma ai danni del Torino, altra squadra italiana interessata ad Angelino. Secondo quanto apprendiamo, l'affare è già ampiamente instradato: sarà un prestito oneroso dal Lipsia con un diritto di riscatto in favore dei capitolini fissato alla cifra di 5 milioni di euro.