Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Apolloni: "Derby d'Italia gara fondamentale. De Zerbi-Barça? Non vedo stranezze"

Apolloni: "Derby d'Italia gara fondamentale. De Zerbi-Barça? Non vedo stranezze"TUTTO mercato WEB
martedì 30 gennaio 2024, 21:30Serie A
di Lorenzo Marucci

Nel corso del TMW news, il salotto televisivo di Tuttomercatoweb.com, è intervenuto Luigi Apolloni con cui abbiamo affrontato vari temi sul campionato e non solo. A partire dalla Roma: "L'inizio di De Rossi è stato buonissimo - ha detto - vedo che sta cercando fin da subito di meritarsi la conferma per il prossimo anno. E' chiaro che le fortine della roma dipendono molto anche da Dybala e dal suo stato fisoco. E' fondamentale per quel che sa dare e fare, è risolutivo".

Per Spalletti intanto è arrivata la panchina d'oro, con merito
"Con grande merito, non era semplice riportare lo scudetto al Napoli. E' stato bravo a creare le condizioni giuste con i calciatori e l'ambiente per arrivare al titolo. Ma naturalmente aveva già ampiamente dimostrato le sue qualità".

Intanto si va verso il derby d'Italia...
"L'Inter ha trovato quadratura e equilibrio ma la Juve non partecipando alle coppe europee può arrivare più fresca a questa gara così importante. Se dovesse vincere l'Inter darebbe una bella spallata alla Juve, anche se la strada sarebbe comunque lunga".

De Zerbi e l'ipotesi Barcellona: cosa ne pensa?
"I tecnici italiano sono preparatissimi e De Zerbi ha fatto vedere tutto il suo valore. Potrebbe essere adatto al Barça, non vedo nessuna stranezza. I catalani vogliono tornare.. ad asfaltare gli avversari anche a livello europeo e De Zerbi può dare una notevole impronta dal punto di vista del gioco. Ha carattere e ormai anche esperienza".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile