Atalanta, tra una settimana parte il ritiro. Da risolvere il rebus Retegui

La nuova era di Ivan Juric sta per cominciare. Manca una settimana al raduno dell'Atalanta, i nerazzurri si ritroveranno al centro sportivo 'Bortolotti' di Zingonia per iniziare la stagione 2025-2026, tra nuovi arrivi - su tutti quello di Kamaldeen Sulemana - e un calciomercato rovente, col rebus Mateo Retegui da risolvere.
La situazione
L'attaccante piace in Arabia Saudita, negli ultimi giorni si è mosso l'Al Qadsiah per capire la fattibilità di un'eventuale operazione. Retegui non è in vendita, come tutti i big presenti in rosa, d'altronde nelle ultime stagioni la solidità economica costruita del club ha permesso di respingere al mittente le varie offerte rivolte ai top player. È chiaro che una maxi offerta potrebbe far vacillare la Dea (l'italo-argentino viene valutato intorno ai 60 milioni di euro), ma tutto dipenderà dall'eventuale volontà dell'attaccante e dall'eventuale sì da parte della società orobica. Resta vivo anche l'interesse da parte del Milan, ma a cifre simili difficilmente i rossoneri riusciranno ad intavolare una trattativa.
Nuova era
Da lunedì prossimo il tecnico avrà la possibilità di applicare sul campo le idee già pensate dopo il suo arrivo a Bergamo. Il modulo non cambia - 3-4-2-1, con la possibilità di vedere anche la doppia punta -, l'obiettivo è quello di proseguire sull'onda del calcio gasperiniano. E da quella voglia di riscatto dopo due esperienze negative.
