Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

AZ Alkmaar, Martens: "Roma spesso un ostacolo per i club olandesi. Hanno grandi nomi"

AZ Alkmaar, Martens: "Roma spesso un ostacolo per i club olandesi. Hanno grandi nomi" TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Simone Lorini
autore
Simone Lorini
mercoledì 22 gennaio 2025, 18:42Serie A

Il tecnico dell'AZ Alkmaar, Maartens Martens, ha parlato della partita contro la Roma, in programma giovedì alle 18:45, durante la conferenza stampa di presentazione. Ecco le sue parole raccolte da VoceGialloRossa.it: "La Roma è un bellissimo club con una bella storia che negli ultimi anni è stata spesso un ostacolo per i club olandesi, ma le belle partite contro Fenerbahçe e Galatasaray aiutano. Anche queste erano squadre con molta esperienza e qualità individuali. Sotto questo aspetto è in qualche modo simile. Il talento giovanile ci ha aiutato contro il Fenerbahçe. Non dovremmo iniziare troppo nervosi. Negli ultimi anni c’è stata una bella pressione nel nostro stadio durante le partite casalinghe”.

Anche il tecnico Maarten Martens si aspetta molto dalla sua squadra, che ormai è imbattuta da undici partite.
“Dobbiamo cercare di portare la stessa prestazione delle altre partite casalinghe. La Roma ha avuto un inizio di stagione difficile, ma ora gioca a un livello normale per lei. Stanno andando sempre meglio”.

La Roma ha due campioni del mondo con gli argentini Paulo Dybala e Leandro Paredes. Dietro c'è Mats Hummels, ex campione del mondo. Con Claudio Ranieri, l'italiano che ha vinto lo scudetto in Inghilterra con il Leicester City, accanto a lui in gioco domani ci sarà un noto collega 73enne.
"Così grandi nomi. Ho molto rispetto per Ranieri. Ha sperimentato e dimostrato tutto. Ranieri ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 1986. Allora avevo due anni. Ora sappiamo cosa vuol dire giocare contro grandi avversari. Abbiamo giocato anche partite contro Tottenham Hotspur e Athletic Bilbao".

Sul pressing della Roma.
"Rendono le partite energiche. Allora dobbiamo anche osare di giocare liberamente”.

Articoli correlati

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile