Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Babacar: "Sogno di tornare alla Fiorentina. Fosse stato per me non me ne sarei mai andato"

Babacar: "Sogno di tornare alla Fiorentina. Fosse stato per me non me ne sarei mai andato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 23 novembre 2023, 14:45Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

L'ex attaccante della Fiorentina, Khouma El Babacar, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport nella quale ha parlato del suo passato, con il calciatore che oggi milita nel Copenaghen: "La maglia viola per me è una seconda pelle. E ho detto tutto. Porto nel cuore i fiorentini e ogni volta che ho tempo libero dagli impegni calcistici torno in città”.

Che momenti di carriera sta passando?
“Posso solo dire che io mi sento in forma anche se in questo periodo non sto giocando molto. Sono comunque sempre concentrato e a disposizione della squadra”.

Le manca la serie A?
“Ovviamente. Ho tanta nostalgia. Ogni volta che guardo le partite del campionato italiano mi vengono in mente gli anni passati e le emozioni vissute che vorrei provare ancora. Ma purtroppo certe scelte nel calcio non dipendono solo dal giocatore”.

Come giudica questa Fiorentina?
“Seguo sempre la Fiorentina, in ogni partita. La squadra ha un grandissimo potenziale, giocatori molto giovani e forti guidati da un allenatore che giudico tra i migliori in Italia. Problema gol per i centravanti? Mi piacciono molto le punte della Fiorentina. Nzola sta vivendo un momento delicato, è vero, ma bisogna dargli tempo e fiducia. Ricordiamoci che quando giocava allo Spezia si è caricato la squadra sulle spalle e più volte è riuscito o a farla promuovere o a salvarla. Farà così anche a Firenze. Anche Beltran tecnicamente mi piace un sacco e penso che, per caratteristiche, lui e Nzola possano giocare insieme. Cosa consiglierei loro? Di non mollare e di credere nelle loro capacità. Firenze è come un genitore: se fai male ti critica ma se fai bene ti gratifica”.

Sogna di tornare ad indossare la maglia viola?
“È il mio sogno nel cassetto. Fosse dipeso da me, non avrei mai lasciato la Fiorentina e per questo ci tornerei anche domani. Che ne dite, è fattibile?”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile