L'ad del Dortmund sulla Juventus: "Maledizione finali? Farne 9 è straordinario"

L'amministratore delegato del Borussia Dortmund, Lars Ricken, ha rilasciato una intervista a Tuttosport nel corso della quale ha ricordato di quando, da giocatore, ha soffiato una Champions League ai bianconeri con un gol in finale (nel 3-1 del '97).
Queste le sue parole: "Al mio primo tocco ho segnato il gol: dopo pochi secondi, non dopo un minuto... Quella notte a Monaco è stata indimenticabile. Un sogno che s’è avverato. L’atmosfera, i festeggiamenti dopo la partita, le emozioni dei nostri tifosi: sono immagini che rimarranno con me e, probabilmente, con tutti i tifosi del Borussia per tutta la vita".
Il dirigente giallonero poi parla delle 9 finali giocate dalla Juventus in Champions League, con due vittorie: "Maledizione? È l’ennesima dimostrazione di quanto sia difficile e impegnativa questa competizione, anche per un grande club come la Juventus. Raggiungere nove finali è un risultato straordinario. Ma a volte sono i piccoli dettagli a decidere una finale di tale portata, come nel 2024 quando noi abbiamo affrontato a Wembley il Real Madrid e disputato un ottimo primo tempo, che alla fine però non è bastato. La fortuna e la sfortuna giocano un ruolo importante nel calcio. In ogni caso il numero di presenze in finale dimostra la grande qualità e la storia della Juventus".
