Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Caputo: "Cagliari squadra più rognosa. Sicuramente non sarà facile per il Napoli"

Caputo: "Cagliari squadra più rognosa. Sicuramente non sarà facile per il Napoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
Oggi alle 12:30Serie A
di Andrea Piras

L'ex attaccante di Bari, Entella e Sampdoria Francesco Caputo ha parlato ai microfoni di Radio Marte del match di questa sera fra Napoli e Cagliari: "Ogni partita ha le sue difficoltà - riporta TuttoNapoli.net -. Sicuramente il Cagliari, secondo me, a differenza del Sassuolo, è quella squadra un po’ più, tra virgolette, rognosa. Penso che vorrà fare una partita di battaglia e quindi sicuramente non sarà facile per il Napoli. Però penso che per la prima in casa del Napoli ci sarà tanta attesa, ci sarà un sapore diverso. Quindi secondo me, alla fine, tutte le carte regola per portare a casa i tre punti. Il 4-1-4-1 che abbiamo visto penso sia in alternativa al 4-3-3.

Penso che Conte abbia le idee chiare, perché quando compie delle scelte le fa anche per strategia e in relazione agli avversari e per le caratteristiche dei giocatori. Sicuramente contro il Cagliari non sarà facile, ci sarà magari bisogno di giocare in ampiezza, secondo me sarà fondamentale anche sfruttare le palle inattive. Senza Lukaku il Napoli ha perso tantissimo. Hojlund è un giocatore diverso da Big Rom e anche da Lucca, perché è uno che attacca gli spazi, gioca in profondità, è un giocatore che si sa muovere in area di rigore.

Sicuramente è un profilo interessante. Lucca forse troppo in fretta si è ritrovato a essere il punto di riferimento in questo momento del Napoli. Conoscendo Conte avrebbe fatto, senza il ko di Lukaku, un altro tipo di percorso, in modo da inserirsi nei meccanismi, nelle idee e nella mentalità di Conte e del Napoli con i tempi giusti. Lucca in questo momento sicuramente è in una situazione delicata, perché ora si sente l’attacco del Napoli sulle proprie spalle. Per me deve vivere tutto questo in modo sereno e cercare di dare il massimo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile