Como, Pisati: "Ricorderò per sempre questa giornata. Qui c'è un progetto ambizioso"

Samuele Pisati ha lasciato il Milan e ha firmato per il Como. Il giovane attaccante classe 2009 ha dunque intrapreso un nuovo percorso, che gli permetterà di mettersi in mostra con i lariani. Intervenuto ai microfoni ufficiali del club, il 16enne ha parlato così:
"Oggi è stata una giornata meravigliosa, un ricordo che custodirò per sempre. Sono entusiasta di far parte di un progetto ambizioso, serio e basato sui valori come quello Bianco Blu. A Como ho trovato un ambiente accogliente e una forte voglia di crescere insieme. Mi aspetto una stagione di significativa crescita personale e collettiva, con l'obiettivo di raggiungere risultati significativi attraverso la collaborazione".
Inizialmente sarà aggregato alla Primavera, ma non è da escludere che in futuro possa essere chiamato in prima squadra da Cesc Fabregas. L'allenatore spagnolo ha dimostrato in più occasioni che per lui la carta d'identità non conta, in campo va chi merita e chi si allena meglio. Per Pisati sarà senz'altro una chance importantissima, anche perché il Como è una società decisamente ambiziosa, che punta a raggiungere traguardi prestigiosi in poco tempo. Toccherà a lui adattarsi al nuovo ambiente e continuare a dar seguito ai progressi mostrati nel Milan, con cui ha segnato 10 gol nell'ultima stagione.
