Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cosa aspettarsi dal mercato del Milan ad un mese dall'apertura

Cosa aspettarsi dal mercato del Milan ad un mese dall'aperturaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 2 dicembre 2022, 07:45Serie A
di Antonello Gioia

Oggi è il 2 dicembre: manca esattamente un mese all'apertura del calciomercato invernale. Come si muoverà il Milan, tenendo ben presente che le energie di mercato dei rossoneri saranno anche e soprattutto concentrate sul fronte rinnovi di Leao e di Bennacer?

Mercato in entrata
Difficilmente i rossoneri faranno grandi cose in entrata a gennaio. Così come accaduto nella passata stagione, si interverrà solamente in caso di necessità (per esempio, in caso di sfortunati e gravi infortuni) o di occasione; in quest'ultimo elenco, potrebbe rientrare il nome di Hakim Ziyech, che sta incantando al Mondiale con il suo Marocco e che farebbe - come noto ormai da tempo - al caso di Pioli nell'ottica del rinforzamento qualitativo e di status della corsia destra offensiva. L'arrivo del marocchino, però, è condizionato da un sensibile abbassamento delle richieste d'ingaggio del calciatore, il quale al Chelsea guadagna attualmente 6 milioni di euro.

Mercato in uscita
Non ci si aspettano clamorosi colpi di scena anche per quanto riguarda le uscite; è praticamente impensabile, d'altronde, che il Milan possa privarsi di Leao anche in caso di offerta faraonica: ogni decisione sarà rinviata all'estate. Da valutare, invece, le possibili uscite in prestito di Lazetic, attaccante classe 2004 utilizzato soprattutto in Primavera, e di Yacine Adli, per il quale si attendono offerte in modo da riflettere su se sia meglio tenerlo a Milanello nonostante il poco spazio in campo oppure cederlo per fargli fare esperienza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile