Cremonese, Vandeputte: "Livello alto in A, gli errori si pagano subito. Puntiamo la salvezza"

Miglior assistman della Serie B l'anno scorso, Jari Vandeputte sta vivendo un inizio di stagione di ritorno in Serie A da non credere e dopo le prime 6 giornate la sua Cremonese si trova all'ottavo posto, a pari merito con Sassuolo e Como. Il centrocampista grigiorosso è intervenuto in conferenza stampa al termine della sessione di allenamento di oggi per commentare l'avvio nel massimo campionato: "Sicuramente positivo, anche a livello di risultati: ad eccezione dell’ultima sfida (contro l'Inter, ndr) nella quale abbiamo affrontato una squadra molto forte che però conosciamo tutti. Dobbiamo continuare su questa strada".
Al debutto in Serie A, come sta procedendo: "Mi sto trovando bene, sto vivendo ancora un periodo di adattamento perché il livello è alto ma ho visto che posso dare il mio contributo e ne sono contento. Continuerò a dare il massimo per fare del mio meglio per la squadra". Agendo da mezzala, sono cambiati i compiti con il salto di categoria? Vandeputte risponde: "Le avversarie sono di un altro livello e quindi è fondamentale mantenere alto il livello di attenzione: solo così si possono evitare errori che in Serie A si rischiano di pagare subito. Per questo è fondamentale dare il massimo in ogni partita".
La Cremonese, quando è salita in A, ha cambiato stile di gioco: "Il gioco è diverso, ma lo è anche l’obiettivo: l’anno scorso puntavamo ai primi posti, mentre quest’anno puntiamo alla salvezza. Per raggiungere questo obiettivo il prima possibile è cambiato il modo in cui affrontiamo le partite, ma ciò che resta fondamentale è lottare per conquistare punti preziosi. Io mi trovo bene anche in questo sistema, servono più sacrifici in fase difensiva ma senza di quelli non si va da nessuna parte. Continuiamo così per ottenere punti importanti".
