Dallinga subito in campo, Italiano: "L'ho visto motivato, il Bologna ha fatto un ottimo acquisto"

Terminata con il risultato di 2-0 per il Bologna l'amichevole di oggi delle ore 18 che metteva i rossoblù di Vincenzo Italiano contro il Bressanone. In gol il giovane Byar e Fabbian, nel secondo tempo è avvenuto anche l'esordio in maglia felsinea per l'ultimo arrivato, il centravanti olandese Thijs Dallinga che è l'erede designato di Zirkzee, ceduto al Manchester United.
Al termine della gara, il tecnico Vincenzo Italiano ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: "Siamo a 15 giorni di lavoro, pian piano arriveranno anche i Nazionali e cresceremo di condizione. I ragazzi sono delle spugne, assimilano le indicazioni, sono contento. Il Bologna ha dimostrato di essere squadra che può prendere in mano partite, restare nella metà campo avversaria, creare tante palle gol, avere il pallino del gioco. Lo ha dimostrato anche l'anno scorso quando il Bologna ha terminato la stagione con il secondo possesso palla della Serie A. Le qualità ci sono per creare tante palle gol. Abbiamo tanti esterni bravi nell'1 contro 1 e gente che sa buttarsi dentro. Poi ci sarà da difendere, da rincorrere, da ripiegare, ma questo i ragazzi ce l'hanno già dentro.
L'esordio di Dallinga. "L'ho visto voglioso, ci teneva a giocare oggi, vuole subito entrare in sintonia con i compagni. Mi sembra un ragazzo motivato e con voglia di fare bene. Viene da stagioni con tanti gol, può darci una grane mano, il Bologna ha fatto un ottimo acquisto".
Un rinforzo in difesa. "La situazione di Calafiori ormai è chiara (ad un passo dall'Arsenal, ndr),vediamo cosa può arrivare dietro, abbiamo tre competizioni da giocare, se arriva qualcuno per inforzarci ben venga".
