De Rossi all'esame Milan: la semifinale di Europa League varrebbe il rinnovo con la Roma
Daniele De Rossi si gioca tutto, o quasi, nella doppia sfida di Europa League contro il Milan. Domani sera a San Siro andrà in scena la prima delle due gare tra la Roma e i rossoneri, con il ritorno fissato per giovedì prossimo e l'allenatore, che ancora non ha ben chiaro cosa ne sarà del suo futuro in giallorosso, avrà una chance importantissima, nei 180 minuti. Staccare il pass per la semifinale, che frutterebbe 2,8 milioni di euro al club capitolino, significherebbe rinnovo, che forse già si sarebbe guadagnato per ciò che ha fatto vedere nel post Mourinho, e per questo motivo l'ex capitano vuole una Roma perfetta, contro un Milan che nell'ultimo mese si è ritrovato, sia in campionato che in coppa.
La Champions altro risultato.
Pensando più in generale ci sono comunque anche altre porte che potrebbero consentire a De Rossi di restare alla guida della Roma anche nelle prossima stagione: con l'Italia che è sempre più vicina all'avere cinque squadre nella prossima Champions League, al momento la classifica sorriderebbe ai giallorossi, attualmente quinti con cinque punti di vantaggio sull'Atalanta, che ha però una partita in meno. Con la qualificazione alla nuova competizione europea più importante, che passerà da 32 a 36 squadre, sembrerebbe difficile un addio, ma ancora è comunque presto per fare previsioni certe.
Prima l'Europa League, poi il campionato.
Le prossime gare saranno tutte degli esami per DDR, che ha stupito tutti dal suo arrivo in giallorosso al posto di Jose Mourinho. Lo sprint finale sarà fondamentale e De Rossi vuole partire subito in quarta, già dalla gara di domani contro il Milan.











