Diego Carlos al Como, cifre e dettagli dell'operazione lampo con il Fenerbahce

Alla fine il Como accoglierà un nuovo difensore oltre a Jacobo Ramon. Questa volta un centrale dal bagaglio d'esperienza rilevante. Negli ultimi giorni che separano il club lombardo dalla linea del traguardo del mercato estivo, Cesc Fabregas si ritroverà a disposizione un volto in più per la sua retroguardia e questo sarà Diego Carlos.
Difensore centrale di 32 anni, brasiliano, in forza al Fenerbahce dallo scorso gennaio ha colto al volo l'occasione di trasferirsi sulle rive del Lago, lasciando così la Turchia. Secondo le informazioni raccolte dalla redazione di TuttoMercatoWeb, un'operazione in prestito oneroso tra i 2,5 e i 3 milioni di euro. E senza alcun diritto di riscatto fissato. Una partenza, quella di Diego Carlos, nata dalla decisione del Fener di mettere sul mercato il giocatore.
Reduce dagli ultimi sei mesi grigi al Fenerbahce, Diego Carlos ha giocato appena 5 partite e complessivamente 188 minuti macinati tra tutte le competizioni. Questo complice l'infortunio al legamento collaterale mediale del ginocchio che ne ha minato l'avventura in Super Lig, alla corte di José Mourinho, prima che venisse esonerato nelle ultime ore dopo la delusione per l'uscita dalla Champions League. Il brasiliano di 32 anni però vanta esperienze pregresse alle spalle degne di nota al Siviglia (136 match con 6 gol e un assist), con tanto di Europa League vinta ai danni dell'Inter, e all'Aston Villa (58 presenze con una rete e un assist). E prima ancora tra Estoril e Nantes.
