Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Dzeko: "Gosens mi ha detto subito di andare allo Schalke. Kolasinac ha già la mia maglia"

Dzeko: "Gosens mi ha detto subito di andare allo Schalke. Kolasinac ha già la mia maglia"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Gaetano Mocciaro
Oggi alle 20:02Serie A
Gaetano Mocciaro

Edin Dzeko è stato presentato oggi come nuovo giocatore dello Schalke 04 dopo aver posto fine dopo appena sei mesi alla sua avventura alla Fiorentina. Il bosniaco fa così ritorno in Germania dopo 15 anni: si fece conoscere in tutta Europa grazie alle sue prodezze con la maglia del Wolfsburg, con la quale ha vinto a sorpresa un Meisterschale. Per via di questa lunga assenza, Dzeko ha esordito scherzando sullo stato del suo tedesco:

"Il mio tedesco potrebbe non essere più quello di 15 anni fa, ma ci proverò" ha esordito. Spiegando come è andata la trattativa "A dire il vero: sono stato io a prendere i contatti". Sulla scelta di scendere in un campionato di seconda divisione: "Molti mi hanno detto che sono matto".

Dzeko ha parlato anche del suo ormai ex compagno di squadra Robin Gosens, tifoso delo Schalke 04: "Mi ha detto subito che avrei dovuto andarmene". Dzeko ha anche evidenziato come a suggerirgli il trasferimento sia stato anche l'attuale ct della nazionale bosniaca, Sergej Barbarez. E anche il connazionale Sead Kolasinac, che ha giocato proprio a Gelsenkirchen: "È un grande tifoso dello Schalke, cosa poteva dire quindi?" ha risposto Dzeko, ridendo e aggiungendo: "È davvero emozionato e vuole venire alla mia prima partita. Ha sicuramente comprato la mia maglia".

Sulle prospettive di Dzeko: "Tra due mesi compirò 40 anni. Per me conta solo quell oche succede in campo. Darò il 100% e nessuno parlerà della mia età. Non importa quanto corri ma come corri".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile