Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Casale: "Insigne-Napoli, questione di rapporti. Mercato? Ora serve carisma"

ESCLUSIVA TMW - Casale: "Insigne-Napoli, questione di rapporti. Mercato? Ora serve carisma"TUTTO mercato WEB
martedì 28 dicembre 2021, 17:53Serie A
di Lorenzo Marucci

Il caso Insigne visto da Pasquale Casale, ex attaccante del Napoli. Il capitano partenopeo potrebbe accettare la corte del Toronto pronto ad offrirgli un ricco contratto: "Ma non credo sia questione di soldi - spiega Casale a tuttomercatoweb.com - ritengo semmai che questione di rapporti. Dispiace perchè perdiamo un gran giocatore... Per soldi in fin dei conti nel calcio si trovano gli accordi, una via di mezzo la si raggiunge sempre. Evidentemente c'è stato qualcosa tra lui e il presidente che noi non sappiamo oppure il presidente non ha digerito qualcosa. Quella del Toronto sarebbe scelta a mio parere anche per non andare in un'altra squadra italiana. Lui, capitano del Napoli, è comprensibile che possa fare questo ragionamento. Spero comunque ancora di sbagliarmi e che possa restare. Diventa in effetti difficile sostituire uno come lui: quando manca si sente".

Il futuro del Napoli come lo vede?
"Sono rimasto perplesso per le parole di Ghoulam che ha detto che nel momento decisivo soffriamo un po'. Tutto questo mi fa pensare che allora occorre valutare i giocatori sul piano mentale e della personalità. c'è questa maledizione che arriva nel momento decisivo. Al netto di infortuni e problematiche varie c'è questo difetto. E ci sono quelle gare da vincere anche giocando male. Ma da Higuain in poi si è perso qualcosa dal punto di vista anche della personalità".

Sensazioni sul futuro?
"Servono ora una condizione migliore e poi anche morale più alto e meno responsabilità addosso. Se poi arriva qualcun altro con la capacità di portare carisma...".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile