Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Foschi dopo l'attestato di stima di Paratici: "Parole che fanno effetto. Lui è un direttore completo"

Foschi dopo l'attestato di stima di Paratici: "Parole che fanno effetto. Lui è un direttore completo"
© foto di FEDERICO SERRA
Niccolò Righi
Oggi alle 14:17Serie A
Niccolò Righi

Nella conferenza stampa di presentazione come nuovo ds della Fiorentina Fabio Paratici aveva detto di ispirarsi a Walter Sabatini, Pantaleo Corvino e Rino Foschi e proprio quest'ultimo è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola per commentare il bell'attestato di stima dell'ex Juventus: "Le parole di Paratici mi fanno effetto perché io l'ho conosciuto ai tempi della Juventus quando ero a Verona. Lui ha preso cose da me ma anche io ne ho prese da lui. Io ero da marciapiede lui più riservato e questo l'ho un po' copiato. Fabio è bravissimo, la Fiorentina ha fatto un gran colpo. Ha esperienza, parla diverse lingue e in questo lavoro è fondamentale. Sia alla Sampdoria che alla Juventus con Marotta ha avuto risultati straordinari. La Fiorentina è stata fortunata ad avere il suo si. È un direttore completo, è all'opposto mio e di Corvino, lui è più fine, da uffici, noi siamo più focosi. Noi da lui, io specialmente, ho preso il suo silenzio e la sua riservatezza, era un vero signore. Corvino anche era uno dei più bravi, infatti anche Paratici lo ha preso ad esempio. Corvino ti imbrogliava con le sue furbate, che anche io ovviamente ho fatto".

Su ciò che riuscirà a fare già nell'immediato: "In questi sei mesi farà il possibile, sicuramente nell'ultimo mercato anche se non c'era qualcosa ha fatto da fuori. Il contratto di quattro anni e mezzo da il senso delle intenzioni. Se lui ha accettato vuol dire che ha avuto garanzie. Come ha vinto 9 scudetti alla Juventus alla Fiorentina farà bene, con i suoi contatti. Paratici senza offese per gli altri è uno dei più bravi, non devo presentarlo io che lo stimo troppo. La Fiorentina con tutte le sfortune che ha avuto ora si deve riprendere con il figlio di Commisso e con Paratici. Vi posso garantire che farà un grande lavoro".

Sulla sua importanza anche per le altre figure della dirigenza: "È importantissimo e non era facile prendere uno come Paratici, nonostante la Fiorentina resti la Fiorentina, non scordiamocelo. Prendere uno come Fabio è il massimo, lui aveva proposte importanti ve lo assicuro, se ha accettato è perché ha avuto garanzie. Lui ha un gruppo di lavoro alle spalle che è consolidato. Paratici a Firenze non può sbagliare e non sbaglierà".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile