Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa-Perugia 3-2, le pagelle: Kallon MVP, Ekuban stecca la prima. Carretta-Murano, che coppia

Genoa-Perugia 3-2, le pagelle: Kallon MVP, Ekuban stecca la prima. Carretta-Murano, che coppia
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 13 agosto 2021, 20:05Serie A
di Pierpaolo Matrone

GENOA-PERUGIA 3-2
Marcatori: 2' Carretta (P); 10' Lisi (P); 26' Criscito (G); 41' Hernani (G); 88' Kallon (G)

GENOA

Marchetti 6 - Incolpevole su entrambi i gol. Anzi, sul primo si supera con una gran parata su Dell'Orco, salvo poi essere beffato da una ribattuta.

Biraschi 6,5 - Duella a più riprese con Murano prima, con Vano poi. A volte vince, a volte perde. Ma non demorde mai.

Vanheusden 6 - In ritardo sul 2-0 del Perugia, si fa perdonare poi con una prova positiva. Con l'uomo in più spesso si lancia anche in fase offensiva. Dal 92' Serpe s.v.

Criscito 6,5 - Freddo dal dischetto, attento nelle chiusure. La solita prova a tuttotondo del capitano.

Sabelli 6 - Sua la prima iniziativa del Genoa. Molto intraprendente, a volte però dimentica di rientrare in difesa.

Sturaro 5,5 - S'impegna, corre tanto, ma non riesce a prendere in mano le redini del gioco e non trova i tempi giusti negli inserimenti. Dal 46' Kallon 7 - Gran protagonista nella ripresa, ha subito un ottimo impatto e nel finale diventa il match-winner con una rete straordinario di sinistro, a giro, senza dare scampo a Chichizola.

Badelj 5,5 - A lui la cabina di regia di un Genoa che non crea chissacché di buono.

Hernani 6,5 - Comincia col freno a mano. Col passare dei tempi acquisisce sicurezza e nel finale di primo tempo trova il gol da posizione defilata, con l'aiuto di Chichizola. Dal 5' Rovella 5 - Si perde il conto dei palloni con passaggi sommari nel secondo tempo.

Cambiaso 6,5 - Punta spesso l'uomo e sfiora il gol nel primo tempo. Preciso anche nei ripiegamenti difensivi, spesso fa tutto da solo e impensierisce più volte Chichizola.

Ekuban 5 - Si vede troppo poco. Rapido e veloce, ma ancora fuori dai meccanismi. Dal 46' Pandev 6 - La condizione è quella che è, ma l'intelligenza tattica resta. Facilita la manovra genoana nella ripresa.

Bianchi 6 - Ha il fervore della gioventù e l'opportunismo giusto per guadagnare un posto in questo Genoa. Causa l'espulsione di Curado fiondandosi su una palla vagante e finendo giù al limite dell'area. Dal 46' Destro 5,5 - Non è entrato ancora in forma, spesso è in ritardo e arranca. Ma con la sua potenza fisica a volte riesce a seminare il panico.

All. Davide Ballardini 5,5 - L'approccio è sbagliato e viene pagato. Anche dopo il pari e con l'uomo in più, il Genoa fa fatica a trovare trame interessanti e un'idea precisa per far male al Perugia, affidandosi alle iniziative dei singoli. Rimandato, nonostante il passaggio del turno.

PERUGIA

Chichizola 5 - Regala il secondo gol al Genoa, facendosi sorprendere sul primo palo da posizione defilata. Spesso sollecitato, poi, se la cava abbastanza bene. Ma l'errore resta.

Sgarbi 5,5 - Bene nel primo tempo, qualche pasticcio nella ripresa, ma nessuno sbaglio da matita blu.

Curado 4 - Fa scorrere all'indietro un pallone che non deve, si mette a rincorrere Bianchi, lo stende e viene espulso, inguaiando praticamente tutta la partita ai suoi.

Dell'Orco 6 - Favorisce il primo gol con un inserimento e un colpo di testa da cui poi nasce la ribattuta di Carretta. Si destreggia bene nella linea a tre. Dall'82' Righetti s.v.

Falzerano 6,5 - L'assist per Lisi nel 2-0, diverse ottime giocate, qualità anche nel dribbling uno contro uno. Nella ripresa esce stremato. Dal 67' Rosi 6 - Mette un paio di palloni interessanti in area.

Burrai 6,5 - Prende in mano le redini del gioco e fa partire tante buone trame. Con grande sacrificio fa anche da schermo e aggredisce sempre gli avversari.

Vanbaleghem 6 - Ha due, forse tre polmoni. Non si ferma mai, corre per tutta la gara, ma a volte perde lucidità.

Lisi 7 - Su e giù sulla fascia, motorino inesauribile che non manca in nessuna delle due fasi. Accompagna bene l'azione, nel primo tempo trova un gol facile facile.

Kouan 6- Gioca più arretrato rispetto al solito, lasciando spazio davanti ai due attaccanti. Alvini lo tartassa, chiedendogli anche un lavoro difensivo. E lui l'accontenta. Dal 67' Santoro 5,5 - Combatte a centrocampo, ma perde qualche palla di troppo.

Murano 7 - Uomo-ovunque e subito in partita. Tante belle combinazioni, un colpo di tacco con cui sfiora il gol e una corsa infinita dal primo all'ultimo minuto in campo. Dal 67' Vano 6 - Fa a sportellate coi difensori avversari e nel finale sfiora il gol del pareggio con un gran colpo di testa.

Carretta 7 - Il match-winner con il Sudtirol raddoppia: gli bastano due minuti per il secondo gol di fila. Mette lo zampino anche nel 2-0, col passaggio che lancia Falzerano. Dal 43' Angella 6 - Se la cava bene anche con gli spazi più ampi, arrivando spesso sui palloni prima degli avversari.

All. Massimiliano Alvini 6,5 - Tanto palleggio da un lato per liberare lo spazio dall'altro e prenderselo con un lancio. L'idea di gioco di Alvini è bella e vincente, fino all'espulsione di Curado. Il Perugia non rinuncia mai a partire da dietro, neanche quando resta in dieci, nonostante la differenza di categoria. Ci crede fino alla fine, ma proprio alla fine deve arrendersi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile