Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Handanovic è capitano senza futuro. Con Onana in arrivo, può restare come dodicesimo?

Handanovic è capitano senza futuro. Con Onana in arrivo, può restare come dodicesimo?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 10 novembre 2021, 18:45Serie A
di Simone Bernabei

Gennaio si avvicina e dal giorno successivo della fine del mercato, ovvero dal 1 febbraio, i calciatori in scadenza nell'estate 2022 saranno liberi di firmare un contratto da svincolati con una nuova società. Per questo il tema delle scadenze, che Tuttomercatoweb.com ha deciso di affrontare in modo ampio e approfondito in questi giorni di sosta per le Nazionali, diventa sempre più delicato. Perché molti club, proprio in questi giorni, stanno cercando di trovare la quadra per alcuni degli accordi più importanti. Uno speciale che tocca molte tappe e tanti nomi 'big' della nostra Serie A. Come quello di Samir Handanovic.

Il suo rinnovo non è oggi una priorità dell'Inter
Nelle tante trattative per i rinnovi contrattuali aperte in casa Inter, al momento non c'è quella per il capitano Samir Handanovic. Da qui a fine stagione il portiere sarà ancora il titolare, dopo un avvio stentato il suo rendimento è tornato ad alti livelli. Ma come detto ad oggi non sono previste imminenti proposte di rinnovo contrattuale. Che non vuol dire che non arriveranno, ma semplicemente che in questo momento non sono in programma e che verosimilmente il tutto sarà valutato a fine stagione.

La sua importanza va oltre al campo. Ma Onana è in arrivo
In tutto ciò, è impossibile non inserire il nome di Onana. Il portiere è in uscita dall'Ajax, con cui vedrà scadere il proprio contratto a fine stagione. L'accordo di base con l'Inter esiste già e salvo sorprese sarà lui il prossimo numero 1 titolare dei nerazzurri. Per questo Handanovic, in caso di rinnovo, dovrebbe probabilmente accettare un ruolo da dodicesimo. Situazione che probabilmente all'Inter non dispiacerebbe, visto che oltre all'affidabilità Handa è stimato per la sua personalità e il suo peso all'interno dello spogliatoio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile