Hellas Verona in campo con una maglia speciale: per ricordare i 40 anni dall'esordio in Europa

Questa sera, in occasione della gara interna contro il Bologna, l'Hellas Verona sfoggerà una maglia speciale per ricordare i 40 anni dall'esordio in Europa del club scaligero. Maglie che saranno poi messe all'asta a scopo benefico. Questo il comunicato dei veneti:
"Il 14 settembre 1983 l’Hellas Verona debuttava in Coppa Uefa contro la Stella Rossa, vincendo per 1-0 con un gol di Pierino Fanna.
In occasione dei quarant’anni da quella giornata, contro il Bologna il Verona scenderà in campo con il Third Kit arricchito da una patch in ricordo del debutto assoluto nelle competizioni Uefa dei ragazzi di mister Bagnoli, cui l’intera maglia Third 2023/24 è dedicata.
La patch, posizionata all’interno della maglia accanto a quella che ne autentica lo status di Match Worn, reca la data, le squadre e lo stadio protagonisti di quella notte europea.
Le maglie degli 11 titolari gialloblù saranno messe all’asta su MatchWornShirt direttamente al fischio d'inizio; a fine match si potrà fare l'offerta anche per tutte le altre. Il ricavato verrà devoluto da Hellas Verona Foundation al progetto ‘Casa ABEO Alloggi’, volto a costruire uno dei quattro mini-appartamenti che serviranno come base di appoggio per le famiglie dei bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Borgo Trento a Verona.
Una maglia resa ancora più unica, per un’occasione e un progetto altrettanto speciali".

