Con o senza Champions, come sarà il mercato del Napoli

Il Napoli è in una posizione di forza non indifferente in vista della sfida di stasera. Perché di fronte c'è l'Hellas Verona, in casa. Con una vittoria Gattuso potrà festeggiare la matematica del quarto posto, forse terzo, addirittura secondo. In ogni caso sarà un bel miglioramento ai conti che sono quasi sempre in positivo per De Laurentiis.
CON LA CHAMPIONS - Arriverà certamente un vice Osimhen e probabilmente saluterà Petagna che ha mercato in club di media fascia. I miglioramenti avverranno anche in difesa, mentre potrebbe anche rimanere Koulibaly. I big non saranno ceduti e le offerte valutate ma non prese in considerazione a meno che non siano esagerate. L'idea è quella di migliorare e non smantellare, con la Champions l'obiettivo e l'asticella potrebbe alzarsi ulteriormente anche per arrivare allo Scudetto tanto agognato.
SENZA LA CHAMPIONS - Probabilmente un big se ne andrà (Fabian Ruiz?) anche per rifinanziare. Potrebbero non esserci spese pazze per puntellare la retroguardia, ma alcuni innesti mirati, soprattutto nella retroguardia. La differenza comunque potrebbe non essere così elevata in caso di mancata qualificazione in Champions.
