Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 marzo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 marzoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 29 marzo 2023, 01:00Serie A
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS, CONTATTI POSITIVI PER IL RINNOVO DI ANGEL DI MARIA. ARTHUR NON SARÀ RISCATTATO DAL LIVERPOOL, MA LA CESSIONE IN ESTATE È IMPOSSIBILE. IPOTESI NUOVO PRESTITO. PER LA DIFESA BIANCONERA IL SOGNO È AYMERIC LAPORTE DEL CITY. MONZA, TORNANO LE VOCI SU IBRAHIMOVIC: GALLIANI POTREBBE OFFRIRGLI UN ACCORDO POST MILAN. L'ATLETICO MADRID E SIMEONE VERSO LA SEPARAZIONE. I COLCHONEROS METTONO GASPERINI NEL MIRINO. I COLCHONEROS PUNTANO ANCHE AMRABAT DELLA FIORENTINA. NAPOLI, DE LAURENTIIS IN PRESSING SU SPALLETTI: VUOLE UNA RISPOSTA SUL RINNOVO

Proseguono nel verso giusto le trattative tra la Juventus e l'entourage di Angel Di Maria. Come scrive 'Tyc Sport', gli ultimi contatti sono stati positivi e ora il Fideo è più vicino al rinnovo coi bianconeri fino al 30 giugno 2024.

La Juventus comincia a guardare il mercato estivo e ci sono diverse situazioni da risolvere, soprattutto legate ai giocatori in prestito, che potranno essere riscattati dalle squadre dove militano attualmente. Tra questi c'è anche il brasiliano Arthur, passato al Liverpool con l'opzione di riscatto in favore dei Reds.
Come riportato da Gazzetta.it il centrocampista è alle prese con perenni problemi fisici, ha giocato solo 13 minuti in questa stagione, e non verrà per questo riscattato, per 37,5 milioni di euro, dal club inglese, visto anche l'ingaggio da 5 milioni a stagione. Impossibile comunque che la Juve trovi un compratore, visto che lo stesso Arthur a bilancio ha ancora un peso molto elevato, dato che è stato "acquistato", nello scambio con Pjanic, per 62 milioni più 10 di bonus nell’estate 2020.

Secondo quanto scrive Relevo, ci sarebbe anche la Juventus sulle tracce di Aymeric Laporte, centrale francese ma naturalizzato spagnolo di proprietà del Manchester City in scadenza nel 2025 con il club inglese. Nell'ambito della rivoluzione estiva i bianconeri vorrebbero puntare forte sull'arrivo di un centrale di grande spicco e sul rinnovo contrattuale di Di Maria per l'attacco.

Secondo quanto riferito da TuttoMonza.it, in casa Monza in questi giorni si torna a parlare con insistenza di un vecchio pallino di mercato come Zlatan Ibrahimovic. Il campione svedese, nonostante i 41 anni compiuti, ha dimostrato di poter ancora giocare nella massima serie ma la sua permanenza nel Milan è decisamente in bilico. Per questo Galliani, che lo conosce dai tempi della prima esperienza in rossonero, potrebbe inserirsi e proporgli di diventare giocatore e leader del Monza del futuro, ovviamente col via libera di Berlusconi. Ibra ancora non ha voglia di smettere e il Monza potrebbe garantirgli almeno un altro anno in A.

Nel suo punto sugli allenatori, il quotidiano Tuttosport spiega come il futuro di Gian Piero Gasperini potrebbe essere lontano dall'Atalanta, al termine della stagione. E per il domani del Gasp potrebbe svilupparsi una suggestione piuttosto clamorosa: l'Atletico Madrid, dopo oltre un decennio di guida del Cholo Simeone, sembra arrivato al punto di svolta e per il prossimo anno starebbe pensando proprio al tecnico della Dea. Il suo nome è stato proposto al presidente Cerezo dai consiglieri ed il profilo piace per lo stile di gioco adatto ad accendere una tifoseria che ama la foga agonistica e l'intensità. Negli ultimi anni poi ha accumulato esperienza internazionale ed il suo lavoro porta alla valorizzazione delle risorse in rosa, questione non secondaria dal punto di vista delle plusvalenze e del mantenimento dei conti in ordine.

Questa sera Sofyan Amrabat e il suo Marocco saranno di scena al "Wanda Metropolitano" di Madrid per la partita contro il Perù e il Mundo Deportivo lancia un dubbio sulla propria edizione online: "Amrabat al Metropolitano: la prima volta di tante?". Infatti, secondo il sito del quotidiano spagnolo, i Colchoneros non hanno nessuna intenzione di mollare la presa sul marocchino che a gennaio era stato avvicinato con grande interesse da parte del Barcellona. L'Atletico - si legge - oggi osserverà da vicino il mediano viola, con Diego Simeone che spinge per averlo in rosa nonostante la valutazione da 40 milioni di euro, venga ritenuta eccessiva dai dirigenti del club.

La conferma unilaterale di Luciano Spalletti è stata la prima mossa di Aurelio De Laurentiis per un nuovo ciclo, ma dalla panchina è arrivato un no comment sul rinnovo, scrive oggi La Repubblica. Il tecnico al momento è totalmente focalizzato sulla stagione in corso e non vuole dare il cattivo esempio ai suoi calciatori, diversi dei quali devono ancora discutere il proprio futuro col club.

SIVIGLIA-PAPU GOMEZ, ADDIO A FINE STAGIONE: È FUORI DAL PROGETTO FUTURO. TOTTENHAM, CONTATTI AVVIATI CON NAGELSMANN MA NON C'È SOLO LEVY. REAL E CHELSEA SULLO SFONDO. CLOTET RIPARTE DALLA RUSSIA. L'EX BRESCIA NUOVO ALLENATORE DEL TORPEDO MOSCA. IL BAYERN SOGNA LO SCIPPO AL BARCELLONA: TENTATIVO PER REGALARE GAVI A COSTO ZERO A TUCHEL

Alejandro Gomez e il Siviglia, avventura ai titoli di coda. La società spagnola ha praticamente escluso dal progetto della prossima stagione il Papu. Futuro quindi da scrivere per l’ex Atalanta che potrebbe anche tornare in Italia. Il Siviglia si muove per il futuro.

Sono iniziati i contatti tra il Tottenham e Julian Nagelsmann, allenatore fresco di esonero dal Bayern Monaco, per rimpiazzare il posto sulla panchina degli Spurs lasciato libero da Conte. Mentre attende la decisione e una apertura dal tecnico, il chairman dei londinesi Levy deve comunque fare i conti con gli interessamenti di Real Madrid e Chelsea sul tecnico 35enne.

Pep Clotet riparte dalla Russia. Ufficiale un nuovo incarico per lo spagnolo 45enne ex allenatore del Brescia e SPAL, che è stato nominato tecnico della prima squadra del Torpedo Mosca. Ha firmato un contratto di un anno con i moscoviti.

Il Bayern Monaco ha appena accolto Tuchel come nuovo allenatore e, riporta Sky Sport Deutschland, sarebbe pronto a regalargli un primo colpo da novanta in vista del futuro. I bavaresi, infatti, hanno messo nel loro mirino Gavi, centrocampista del Barcellona che si è visto recentemente annullare il rinnovo con i blaugrana poiché non sono state rispettate le tempistiche e per vizi di forma. Se la sua situazione non sarà regolarizzata entro il 30 giugno prossimo, peraltro, potrà essere acquistato da chiunque a costo zero essendo a quel punto scaduto l'accordo di riferimento col Barca.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile