Il Monza ci prova, ma il Frosinone la sblocca allo scadere: è 0-1 all'U-Power Stadium

Il Monza ci prova e alla fine passa il Frosinone, con il più classico dei gol sbagliato, gol subito. All'U-Power Stadium i ciociari hanno la meglio sui padroni di casa di Paolo Bianco grazie al gol nel finale realizzato dal georgiano Kvernadze e accedono ai sedicesimi di Coppa Italia.
Poche le emozioni nei primi 45' tra le due compagini in campo. I ciociari si fanno preferire per approccio, conquistando vari corner e punizioni: su una di queste Marchizza sfiora il bersaglio. Recupera terreno poi la truppa di Bianco, che si affida alle intuizioni di Caprari, che però non sembra particolarmente ispirato e i cui tiri non impensieriscono troppo Sherri.
Nella ripresa il Frosinone va vicino alla rete con Ghedjemis, che sfiora il bersaglio con un sinistro che finisce a fil di palo. Con il passare dei minuti, però, emergono i padroni di casa. Al 29’ ci prova Dany Mota, con un sinistro dal limite dell’area che non trova lo specchio della porta. Tre minuti dopo Obiang fraseggia bene con Azzi e quest’ultimo sfiora il gol con un tiro che finisce largo di pochissimo. Lo stesso Azzi sfiora nuovamente il vantaggio al 35’ prima che Calò salvi sulla linea di porta. Nell’azione ha la peggio il portiere ospite Sherri che prende una botta al volto ed è costretto ad uscire sanguinante. L’azione più pericolosa della partita, però, si ha 40’, con Galazzi che dopo aver superato Monterisi che si stampa sul palo. Ma quando sembrava non averne più, in pieno recupero, è il Frosinone a passare in vantaggio al 92’. Gelli punta Lucchesi e lo manda a vuoto, serve nel mezzo Kvernadze che da pochi passi appoggia in rete per il più facile dei tap-in che decide la gara. Sul finale il Monza resta anche in 10 per il rosso sventolato in faccia a Ganvoula per un fallo di reazione e Lucchesi sfiora il gol al 104' ma il suo tiro finisce alto da buona posizione. Frosinone che con questa vittoria accede ai sedicesimi di finale dove incontrerà il Cagliari, che ieri ha eliminato ai rigori la Virtus Entella.
