Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Insigne: "Qualcuno a Napoli non mi ha capito. Con Ancelotti avevamo idee diverse"

Insigne: "Qualcuno a Napoli non mi ha capito. Con Ancelotti avevamo idee diverse"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 17 dicembre 2021, 12:30Serie A
di Pietro Lazzerini

Lorenzo Insigne, attaccante e capitano del Napoli, ha rilasciato un'intervista alla rivista Undici ripartendo dal suo ruolo nel club azzurro: "Un capitano è un garante per le persone che amano la squadra e io credo di aver sempre assicurato che il Napoli non venisse meno all'impegno sul campo. Il mio è un carattere particolare, scherzo con tutti ma inizialmente tengo le distanze. Per qualche tifoso sono superbo, dicono che me la tiro. Ma è solo un atteggiamento di difesa. Qualcuno non mi ha compreso a pieno, al 100%. Chi mi conosce davvero però, sa come sono fatto". Poi parlando degli allenatori della sua carriera, riparte da Zeman: "È stato decisivo, il primo a credere in me. Poi Benitez mi ha completato.

Sarri? Il suo calcio è gioia, mi sono divertito tanto in 3 anni, ci è rimasta solo la delusione per lo scudetto mancato". Invece su Ancelotti: "Non è vero che non ci siamo presi. Avevamo idee diverse, sì, ma su cose di campo". Poi prosegue sugli ultimi tecnici: "A Gattuso devo tanto, è stato bravo a farmi tornare sui miei passi e a rimotivarmi dopo gli anni di Ancelotti. Spalletti? Personalità forte: ci ha restituito consapevolezza della nostra forza". Infine una battuta sulla sua passione per il calcio: "Se dovessi comprare un biglietto per una partita, sceglierei la finale di Champions. Una squadra che mi piace è il Manchester City, il calcio di Guardiola è imperdibile dai tempi del Barça. La sua finale perfetta sarebbe contro il Liverpool".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile