Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Inter, caccia ad un centrocampista dinamico: Frendrup resta il preferito, l'alternativa è Keita

Inter, caccia ad un centrocampista dinamico: Frendrup resta il preferito, l'alternativa è KeitaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:23Serie A
di Niccolò Righi

La nuova Inter di Chivu sta prendendo forma e anche gli obiettivi di mercato delineano quello che è il volere del tecnico nerazzurro. Lookman continua ad essere il grande sogno di Ausioli e soci, ma eventualmente non sarà l’unico colpo, anche perché come sottolinea questa mattina La Gazzetta dello Sport, a centrocampo serve ancora qualcosa. Non un regista, ruolo in cui Calhanoglu resta saldo, bensì un interditore puro, un uomo di fatica e recupero da affiancare a Barella nel cuore del 3-4-2-1.

Il nome in cima alla lista tornato in auge è quello di Morten Frendrup, motorino danese del Genoa e leader per palloni recuperati nella scorsa Serie A. Un profilo che l’Inter segue da tempo e per cui servono circa 20 milioni: cifra non trascurabile, anche se i rapporti con il club ligure possono favorire la negoziazione. L’alternativa si chiama Mandela Keita, classe 2002 del Parma, fortemente voluto dallo stesso Chivu, che lo conosce bene. Anche per lui, valutazione intorno ai 20 milioni, dopo l’investimento del club emiliano un anno fa.

Nel frattempo, il mercato in uscita resta bloccato. Zielinski, frenato da una stagione opaca e da un ingaggio pesante, è il nome più sacrificabile. Solo un addio eccellente potrà sbloccare l’arrivo del nuovo mediano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile