Inter e Milan, strada spianata per l'acquisto del Meazza: il TAR respinge il ricorso sul vincolo

Buone notizie per Inter e Milan e per la volontà delle due squadre di lavorare al rifacimento dello stadio Meazza di Milano. In queste ore, infatti, il TAR della Lombardia ha respinto il ricorso sul vincolo della struttura di San Siro, presentato da 82 persone e tre comitati nei confronti del Comune di Milano, del Ministero della Cultura e di quello delle Infrastrutture con l'obiettivo di far annullare diversi atti pubblici, soprattutto quelli relativo all'acquisto dello stadio.
In parole povere, insomma, è una decisione che spiana la strada all'acquisto da parte delle due società coinvolte, Inter e Milan sul Meazza (e a tal proposito l'Agenzia delle Entrate ha fissato come prezzo di vendita la cifra di 197 milioni di euro). Annullato anche il parere della Soprintendenza sul vincolo per il secondo anello di San Siro, che dovrebbe scattare il 10 di novembre.
I dettagli dei lavori per il Meazza. Palazzo Marino potrebbe farsi carico dei costi di bonifica, stimati in misura contenuta, ma gli oneri di demolizione resteranno a carico delle squadre. Infine, Sala dovrebbe chiedere un impegno chiaro su un punto dirimente: la rinuncia ai piani alternativi. Basta doppi giochi e ricerca delle alternative, c'è solo San Siro e tutto il resto non esiste.
