Inter tra mercato e ripartenza. C'è il manifesto di Calhanoglu: "Resto qui"

Campo, mercato e manifesti di appartenenza. L'Inter fra pochi giorni si ritroverà a ranghi completi ad Appiano Gentile. Ieri intanto si sono rivisti Pavard, Bisseck, Zielinski e Hakan Calhanoglu. Senza dimenticare il neo acquisto Bonny. Allenamento in palestra per l'ex Parma, personalizzato per gli altri quattro reduci da qualche guaio fisico da smaltire progressivamente. Appuntamento il 26 luglio alla Pinetina quando la missione per la stagione 2025-2026 partirà ufficialmente agli ordini di Cristian Chivu.
Il manifesto di Calhanoglu e la ricucitura con Lautaro Martinez
Tutto ricucito o quasi. Hakan Calhanoglu si è presentato con gli occhiali da sole d'ordinanza ma non si è nascosto dietro le lenti fuori dai cancelli di Appiano Gentile. Poche parole per ribadire quanto già era emerso nei giorni precedenti il suo rientro alla Pinetina. Sia dalla società che dal suo procuratore: "Sono un giocatore dell’Inter e ho detto sempre che voglio continuare qui. Le mie vacanze sono state un po’ non facili, con tante speculazioni. Però siamo sempre stati in contatto sempre con la società. Io ho lavorato, ho fatto tutta la preparazione e sono tornato nella migliore condizione. Sono contento di essere tornato”. Il manifesto del regista turco dovrà essere firmato anche dal capitano Lautaro Martinez, ma la ferita post Mondiale per Club sembra cicatrizzata, come precisato dallo stesso Calhanoglu: "Siamo professionisti, siamo maturi: tutto chiarito, nessun problema. Quando tornerà il capitano lo abbracciamo e basta, ora è giustamente in vacanza. Eravamo pieni di testa, ora siamo più rilassati e guarderemo avanti”. Il tempo, in ogni caso, dovrebbe eliminare ogni residuo di ruggine
Lookman e l'Atalanta. L'Inter tratta con fiducia il trasferimento
Attendendo la ripresa ufficiale del ritiro, in programma sabato 26 luglio, la dirigenza lavora nelle segrete stanze di Viale della Liberazione. Non ci sono meditazioni alla Giacomo Leopardi, ma il desiderio di portare a Milano Ademola Lookman. Si lavora ai fianchi dell'Atalanta per smussare le resistenze della Dea, ma filtra fiducia nonostante ad oggi ci sia ancora una distanza tra domanda e offerta. La volontà del giocatore potrebbe fare la differenza e non c'è ad oggi un orizzonte temporale preciso entro il quale si potrebbe arrivare all'accordo. L'eventuale acquisto, ovviamente, garantirebbe all'Inter un innesto di valore assoluto per rilanciare la sfida al Napoli di Antonio Conte.
