Juventus, Motta promuove tre ragazzi della Next Gen. Altri tre sono al passo d'addio
Il via ad un nuovo ciclo tecnico regala, a tutti i club, la possibilità di azzerare qualsiasi gerarchia o valutazione preesistente e dare l'opportunità a tutti di giocarsi le proprie chance. Questo, infatti, è quanto sta accadendo alla Juventus dopo l'arrivo di Thiago Motta: una novità che ha coinvolto, ovviamente, anche la Next Gen.
Assieme alla comitiva della prima squadra l'ex tecnico del Bologna si sono, infatti, aggiunti alcuni elementi della seconda squadra. Con tre di questi che hanno spiccato particolarmente, convincendo l'italo-brasiliano a confermarli nell'universo dei grandi. Si tratta, stando a quanto riportato da Tuttosport, di Vasilije Adzic, trequartista montenegrino che si è fatto notare per una personalità e una maturità in campo non comune da trovare in un 18enne, Nicolò Savona e Jonas Rouhi, rispettivamente terzino destro classe 2003 e terzino sinistro 2004.
Sull'altro fronte dell'orizzonte bianconero dei talenti Next Gen c'è, invece, chi dovrebbe presto salutare. Nei prossimi giorni, infatti, è in programma l'incontro decisivo per la cessione di Tommaso Barbieri con il Venezia (lo scorso anno era in prestito al Pisa), mentre sono in direzione Salernitana il centrale difensivo Alessandro Pio Riccio, reduce dall'esperienza al Modena, e Gianluca Frabotta che dopo le esperienze con Hellas Verona, Lecce, Frosinone, Bari e Cosenza, potrebbe salutare la Vecchia Signora a titolo definitivo.