Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Iddrissou: "Sogno di esordire con l'Inter, Thuram il mio modello". Poi parla dell'Italia U19

Iddrissou: "Sogno di esordire con l'Inter, Thuram il mio modello". Poi parla dell'Italia U19TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Recalcati/TUTTOmercatoWEB.com
Alessio Del Lungo
ieri alle 23:53Serie A
Alessio Del Lungo

Jamal Iddrissou, centravanti dell'Italia Under 19 e di proprietà dell'Inter, ha parlato al sito ufficiale della FIGC alla vigilia del match in programma alle 15 a Catania contro la Polonia. L'obiettivo è staccare il pass per la fase elité dell'Europeo: "Mio fratello sarà in tribuna e quella è una motivazione in più. Abbiamo iniziato a vederci molto meno quando è andato a giocare a Foggia, poi ha avuto altre esperienze al Sud. Per me invece è la prima volta e l’effetto è stato bellissimo: il tifo è caldo, il clima è ottimo, spero davvero di vivere una grande giornata".

Le partite con l'Inter Under 23, il Mondiale con l'Under 20 e ora la titolarità con l'Italia Under 19. Che cosa ha provato?
"Sensazioni inspiegabili: è successo tutto così in fretta, ma ho tanta gente dalla mia parte: i miei compagni, la mia famiglia, i miei amici di Concesio, che per me sono veramente tutto".

Che cosa significa per lei vestire il nerazzurro?
"Ho sempre tifato Inter, ma un giorno quando ero piccolo arrivai a casa e mio padre mi disse che era stato contattato da un osservatore dell’Inter: immaginatevi le emozioni".

Che rapporto ha con la famiglia?
"Mi segue tantissimo, a Milano nessuno si perde una partita. Qui lo faranno dalla tv, e sono felice siano orgogliosi di me. Ascoltare l’inno di Mameli e vestire la maglia della Nazionale è qualcosa che non si può spiegare, anche perché sta succedendo tutto così in fretta che solo quando mi fermo riesco a rendermi conto di quello che accade".

Carbone ha cambiato la sua carriera.
"Mi ha detto che dovevo fare l'attaccante. A lui devo tutto, mi ha cambiato. Ci sono cose in cui devo migliorare, soprattutto spalle alla porta, ma più il livello si alza e più c’è da crescere. Giocare in Under 23 a 19 anni è fondamentale, per misurarsi con avversari più esperti ma anche per capire dinamiche di spogliatoio imparando dai più grandi. Quando mi capita di giocare in Primavera, provo a portare l’esperienza dell’Under 23 con i più giovani".

Chi sono i suoi idoli?
"Sogno di esordire con l'Inter. Tra i miei modelli, invece, c’è prima di tutto Thuram. Troppo forte: ogni volta in allenamento con la prima squadra cerco di prendere qualcosa da lui. Ma stimo tanto anche Rashford. Tra gli idoli d’infanzia, invece, scelgo Mauro Icardi".

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile