Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Juventus, Pirlo: “Finale obiettivo da centrare a tutti i costi. Kulusevski dal primo minuto”

Juventus, Pirlo: “Finale obiettivo da centrare a tutti i costi. Kulusevski dal primo minuto”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
lunedì 08 febbraio 2021 17:09Serie A
di Simone Dinoi

L’allenatore della Juventus Andrea Pirlo presenta la sfida, valida per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, contro l’Inter, in programma domani alle 20:45 all’Allianz Stadium, ai microfoni di Juventus Tv.

Cosa dovrà fare la sua Juve per centrare la finale di Coppa Italia?
“Dovrà giocare da Juve come sta facendo nelle ultime partite. È il secondo round di una grande sfida che ci darà la possibilità di andare in finale ed è un obiettivo che dobbiamo centrare a tutti i costi quindi sarà una partita dura e difficile, una battaglia. Però siamo pronti per affrontarla al meglio”.

Con quale atteggiamento si devono approcciare queste partite considerando la vittoria dell’andata?
“Bisognerà partire con l'atteggiamento di essere alla pari. Si parte dallo 0-0, non possiamo rimanere alla vittoria dell'andata, si è azzerato tutto ed è come se fosse una finale quindi dobbiamo avere l'atteggiamento da squadra aggressiva che sa quello che vuole. Dobbiamo essere belli concentrati, l’obiettivo è troppo importante per lasciarcelo scappare”.

Qual è il maggior punto di forza dell’Inter?
“L’Inter è una squadra molto organizzata, conosciamo bene lei e anche l'allenatore. Sappiamo che hanno giocatori molto forti e hanno recuperato Lukaku e Hakimi che sono fondamentali per il loro sviluppo di gioco. Hanno caratteristiche che conosciamo e quindi dovremo essere attenti”.

Indicazioni sulla formazione di domani? Come sta il gruppo in generale?
”Il gruppo sta bene, sta recuperando a parte qualche acciacco che stiamo valutando di giorno in giorno. Tornerà Gigi in porta e poi anche Kulusevski giocherà dal primo minuto”.

Qual è l’aspetto che la rassicura di più della squadra dopo le ultime uscite?
“L’aspetto mentale. Siamo molto positivi e crediamo in ciò che facciamo ed è un bel punto di partenza. Abbiamo degli obiettivi ben precisi in testa che vogliamo raggiungere e su questo lavoriamo. Le sconfitte ci hanno convinto che possiamo fare tante cose, abbiamo grande qualità all'interno di tutto gruppo, abbiamo 23 titolari che possono giocare qualsiasi partita e su questo stiamo lavorando”.

Come spiega la crescita del reparto difensivo? C’è una chiave secondo lei?
“La chiave è che siamo molto più compatti. Giochiamo da squadra, corriamo l'uno per l’altro e ci aiutiamo in ogni situazione. E questo ti fa fare risultato. Non prendere gol è merito di tutta la squadra e non solo della difesa perché il pressing parte già dagli attaccanti e quindi quando tu riesci a salvaguardare la tua area è merito di tutta la squadra”.

I parametri fisici della squadra? Ha giocato 11 partite in 34 giorni...
“Stiamo bene, è naturale che ci sia un po’ di stanchezza sia fisica che mentale. Sapevamo già dall’inizio che la stagione sarebbe stata lunga e faticosa. Ora siamo in mezzo a partite importanti e ravvicinate però dobbiamo stringerci, recuperare il più possibile e cercare di dare il meglio”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000