Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Juventus, Savicevic invoca spazio per Adzic: "Prima di arrivare al Milan giocavo sempre"

Juventus, Savicevic invoca spazio per Adzic: "Prima di arrivare al Milan giocavo sempre"TUTTO mercato WEB
ieri alle 18:30Serie A
di Daniele Najjar

Nel corso dell'intervista rilasciata a TuttoMercatoWeb.com l'ex fantasista del Milan Dejan Savićević, che oggi ricopre la carica di Presidente della Federazione calcistica del Montenegro, ha parlato del percorso fatto fino a qui da Vasilije Adžić. Messosi in mostra con un gran gol nel derby d'Italia contro l'Inter a soli 19 anni, Adzic lo scorso anno era in forza alla Next Gen in Serie C.

Da questo punto di vista, Savicevic invoca maggior spazio: "Io non ho mai avuto una pausa nella mia carriera prima di arrivare al Milan. Da quando avevo 18 anni, ero titolare, ho giocato il 90% delle partite per i club in cui giocavo. Ho saltato partite solo per cartellini o infortuni. Io ero costante, e Vasilije, nell'ultimo anno e mezzo, ha giocato meno, praticamente ha avuto una pausa, queste cose possono lasciare il segno in una carriera".

Poi ha aggiunto: "Che livello può raggiungere? Tutto dipende da quante occasioni avrà di giocare. Il mio consiglio in passato è stato di cambiare ambiente lo scorso giugno e di trasferirsi, ad esempio, in una squadra italiana di metà classifica dove avrebbe giocato una trentina di partite a stagione e sarebbe stato titolare titolare, per poi tornare alla Juventus con un grande impatto. Non ha giocato molto per un anno o più, e dal momento che sono stato un giocatore, so cosa significa fare una pausa così lunga".

Insomma, serve farlo giocare di più: "Ora ha una possibilità: spero quindi che abbia più minutaggio. D'altra parte, più minuti e opportunità alla Juventus comportano una maggiore pressione che dovrà saper gestire. Il suo talento è innegabile. Se avrà abbastanza occasioni per giocare e crescere, potrà raggiungere alti livelli".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile