Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Karamoh riporta il Torino alla vittoria. Sconfitto 1-0 un Bologna irriconoscibile

Karamoh riporta il Torino alla vittoria. Sconfitto 1-0 un Bologna irriconoscibileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 marzo 2023, 22:38Serie A
di Tommaso Maschio

Il Torino vince dominando il primo tempo e poi gestendo il risultato nella ripresa contro un Bologna che fa un passo indietro rispetto alle ultime uscite specialmente nel primo tempo. Decide un gol di Karamoh, bravo a calciare di punta in mezzo a un nugolo di difensori avversari.

DOMINIO TORINO - Parte meglio il Torino nel posticipo della 25ª giornata di Serie A con Sanabria che ha subito due occasioni per sbloccare la gara: sulla prima trova la risposta coi piedi di Skorupski, mentre sulla seconda – nata dagli sviluppi dell’angolo – non riesce a imprimere potenza. Il Bologna fatica invece a trovare spazi in cui lanciare i suoi uomini offensivi e spesso deve affidarsi a lanci lunghi che in assenza di Arnautovic sono facile preda dei granata. I granata continuano ad avere il pallino del gioco in mano e vanno altre due volte vicini al vantaggio con Singo – colpo di testa debole e centrale – e Miranchuk – che trova il salvataggio involontario di Karamoh quasi sulla linea – senza però che il risultato si sblocchi.

KARAMOH A SEGNO - Il gol arriva, meritato, poco dopo il 20° con l’ex Parma che si fa perdonare ricevendo in area di rigore il pallone da Sanabria, difendendolo fra tre avversari e poi battendo uno Skorupski rimasto a metà strada con una colpo di punta degno del calcio a 5. Il gol non risveglia il Bologna che continua a non creare nulla e a subire le iniziative dei padroni di casa.

TIMIDO RISVEGLIO DEL BOLOGNA - La ripresa si apre con lo stesso copione del primo tempo con i felsinei che faticano a creare qualcosa in avanti e continuano a concedere qualcosa di troppo in difesa. La prima conclusione del Bologna arriva al 52° con Barrow che gira debolmente a rete. È la scossa che serve visto che pochi minuti dopo sono Ferguson e Lucumì a provarci senza fortuna. Il Torino rifiata e la squadra di Motta prova ad approfittarne alzando il ritmo e il baricentro anche grazie all’ingresso di un centravanti come Zirkzee. Il Torino si risveglia nel finale e va vicino al raddoppio con un’azione dei neo entrati Aina e Vojvoda con il secondo che di testa manda alto il match ball. Nel finale ci prova più il Bologna, ma senza impegnare in maniera seria Milinkovic-Savic col Torino che fa buona guardia e allontana ogni possibile pericolo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile