L'Empoli si prepara ad accogliere la Juventus senza Fazzini
Società e allenatore non potevano chiedere di più agli azzurri, che nelle prime tre partite disputate hanno mantenuto l'imbattibilità e hanno incamerato cinque punti preziosi. Tuttavia questo trittico rappresenta già il passato e l'Empoli deve prepararsi alla prossima difficilissima sfida interna con la Juventus. Negli ultimi anni i toscani hanno sempre messo a dura prova i bianconeri, ma la sensazione è che dovranno fare un miracolo più grande se vorranno ottenere un risultato positivo. Thiago Motta ha portato indubbiamente maggiore freschezza, entusiasmo e un gioco che può mettere in difficoltà l'Empoli. Sarà una partita da preparare al meglio e giocare con tutte le energie possibili.
Out Fazzini
Dalla sosta per le Nazionali l'Empoli si ritroverà senza Fazzini, che soffre di un fastidio muscolare e non sarà in grado di scendere in campo. Il giovane centrocampista era uno dei più in forma della squadra di D'Aversa e non averlo contro la Juventus è un grande peccato. Sulla via del recupero c'è anche Zurkowski, ma dovrebbe tornare nei ranghi solo a fine mese. Per il resto mister D'Aversa potrà contare su un Ismajili rinfrancato dal gol segnato all'Ucraina e da un duo di esterni - Pezzella e Gyasi - che si stanno dimostrando affidabili anche in zona offensiva.
D'Aversa può ridisegnare la trequarti
Difficile ipotizzare già la formazione che scenderà in campo contro i bianconeri, ma pare scontata la conferma della difesa a tre. Difesa in cui potrebbe essere inserito l'ex De Sciglio, che si è detto in forma e pronto per giocare. A centrocampo c'è un po' di traffico, con Grassi e Maleh che si contendono una maglia e con Henderson che in questo momento sembra avanti rispetto ad Haas. L'assenza di Fazzini pone D'Aversa nella condizione di cercare il suo sostituto: il tecnico potrebbe rinforzare il centrocampo avanzando Henderson e inserendo sia Grassi che Maleh, con uno fra Esposito e Solbakken a coadiuvare il lavoro della prima punta.