Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'ex allenatore di Alcaraz: "Può arrivare davvero in alto. Sarà da nazionale senza problemi"

L'ex allenatore di Alcaraz: "Può arrivare davvero in alto. Sarà da nazionale senza problemi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 9 febbraio 2024, 09:32Serie A
di Alessio Del Lungo

Nathan Jones, primo allenatore di Carlos Alcaraz in Premier League, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport per parlare del centrocampista, nuovo acquisto della Juventus: "È molto determinato, un atleta eccellente, buono a livello di tecnica. È un numero 8 con capacità di corsa, gol nei piedi e sa saltare l’uomo. È eccellente in fase difensiva e di non possesso. Al Southampton ci è piaciuto subito, penso che sia molto più maturo della sua età. Mi ha colpito la sua capacità di fare gol da centrocampista".

Jones prosegue: "È arrivato affamato di affermarsi. L’ho incontrato appena arrivato, gli ho fatto capire dove immaginavo sarebbe potuto crescere, dove contavo di aiutarlo ad arrivare. Ho trovato un ragazzo determinato, capiva che quella era la sua grande occasione. Il Southampton è retrocesso a fine stagione, ma continuo a pensare che sia un giocatore da Premier, con qualità per affermarsi che ora mostrerà in A con un grande club come la Juve".

E sul suo potenziale Jones non ha molti dubbi: "Può arrivare davvero in alto. Il suo sogno è giocare in nazionale e sono sicuro che possa arrivarci senza problemi. Tecnicamente non è ancora al top, ma sono sicuro che migliorerà anche in quello".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile