La pareggite della Juventus 2024/25: con altre due "x" sarebbe un record

Igor Tudor lo ha definito "un buon punto" quello ottenuto ieri dalla sua Juventus ed in effetti contro questo Bologna in pochi possono pretendere di uscire indenni dal Dall'Ara. Certo è che il risultato (1-1) di parità non suona nuovo ai tifosi bianconeri che, soprattutto con Thiago Motta alla guida fino a qualche settimana fa, hanno visto Locatelli e compagni fermarsi al punto molte volte in questa annata.
Sono già 15 se si considera solamente il campionato (più tre in Champions League): solamente in due altri casi nella sua pluricentenaria storia della Vecchia Signora ne sono arrivati di più. 17 nella stagione 1955/56 e 16 nel 1965/66. Nel 2011/12 invece, con Antonio Conte alla guida, ne arrivarono 15 ed alla fine la sua squadra vinse il tricolore ai danni del Milan. In quel caso però le vittorie furono 23, con zero sconfitte, mentre quest'anno sono 16 i successi fino a qui, con 4 ko.
Tudor accoglie il pari: "Un buon punto a Bologna"
Nel post-partita di ieri il tecnico bianconero Igor Tudor ha parlato così del punto ottenuto dai suoi: "Credo sia un buon punto, sono contento: è stata una partita solida, è un campo dove tutti hanno sofferto e, nonostante le assenze, abbiamo raccolto sicuramente qualcosa di positivo". Poi sulla prossima sfida alla Lazio: "Penso che non sarà decisiva, alla fine nove punti sono tanti e non si decide nulla con una partita. Bisogna pensare gara per gara, poi la qualità verrà fuori. Ogni squadra lotta per qualcosa, l'Udinese lotta per qualcosa e poi avremo il Venezia", le sue parole.
