Lautaro, oltre al danno la beffa: la "simulazione" col Genoa costa diffida e 2.000 euro

Oltre al danno, la beffa. Il giallo per simulazione comminato durante Inter-Genoa non è andato giù a Lautaro Martinez. Il capitano dell'Inter, finito a terra dopo uno scontro di gioco con Vasquez, è stato ammonito dall'arbitro Nicola Ayroldi, protagonista di una serata non certo positiva e non solo per questa decisione, e lo ha detto al quarto uomo Giua al momento del cambio.
Entra in diffida. Con questa ammonizione, l'attuale capocannoniere del campionato di Serie A diventa uno dei diffidati, il secondo del momento in casa Inter, ove c'è anche Henrikh Mkhitaryan. Rischia quindi di saltare una gara, "preziosa" anche per provare a raggiungere il record di Higuain e Immobile, in caso di altro giallo in una prossima gara.
C'è anche la beffa. Oltre al danno, appunto, anche la questione economica. A Lautaro è stata comminata anche una sanzione economica da duemila euro. Non tantissimi, considerando lo stipendio di un giocatore tra i più pagati della Serie A, ma il giudizio unanime sulla direzione arbitrale del fischietto di Molfetta è stato una bocciatura piena, anche rispetto alla simulazione.
Il 🐂 è il miglior giocatore del mese di febbraio per @assocalciatori 🙌🖤💙#ForzaInter
— Inter (@Inter) March 5, 2024
