Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Le pagelle del Genoa - Destro da impazzire, Sirigu vola, Badelj e Maksimovic in difficoltà

Le pagelle del Genoa - Destro da impazzire, Sirigu vola, Badelj e Maksimovic in difficoltàTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 25 settembre 2021 22:49Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Sirigu 7 - Dopo appena sette minuti deve già chinarsi a raccogliere il pallone in rete. Nulla può sul calcio di rigore di Barak dello 0-2 e sul colpo di testa di Kalinic nel finale. Salva su Lasagna il possibile 0-3 in contropiede e tiene a galla i suoi con una bella parata sulla punizione di Barak. Semplicemente strepitoso ancora su Lasagna.

Cambiaso 5,5 - Si accende a fiammate e per certi tratti non fa male. Perde però il duello aereo con Simeone permettendo al Cholito di realizzare l’1-0 (Dal 46’ Pandev 6 - La voglia è quella di un ragazzino o lo si vede in tutto quello che fa. La sua qualità la conosciamo tutti).

Biraschi 6 - Ballardini lo schiera al centro della difesa dal primo minuto dove dimostra di sentirsi a suo con interventi importanti. Provvidenziale la chiusura su Simeone al quarto d’ora. Nella ripresa viene spostato a destra dove fa il suo (Dal 63’ Ghiglione 6 - Spinge meno del solito controllando però le sfuriate dalla sua parte).

Maksimovic 5 - Pronti, via e Ilic lo salta netto nell’azione che porta al vantaggio del Verona. In difficoltà in certi frangenti quando Lasagna agisce dalla sua parte, rifila un pestone in area a Simeone causando il rigore dello 0-2 (Dal 53’ Bani 5 - Qualche rischio come quando atterra Lasagna al limite dell’area, ha responsabilità sul gol di Kalinic).

Criscito 6,5 - Cuore di capitano, non si risparmia mai. Lo si trova spesso ad aiutare la retroguardia accentrandosi e facendo valere la sua fisicità sia in fase di costruzione. Freddissimo dal dischetto quando accorcia le distanze.

Badelj 5,5 - Il pubblico gli chiede di calciare in più occasioni. Nel primo caso opta per un passaggio impreciso, la seconda volta calcia ma la mira non è fortunata. Anche. lui non è perfetto sulla rete finale di Kalinic.

Rovella 6 - Va a tamponare gli spazi mettendoci tanto dinamismo nell’inseguire i portatori di palla del Verona. Disegna un arcobaleno che Destro tramuta in rete.

Kallon 5,5 - Prova ad accendersi con la sua rapidità ma la retroguardia del Verona fa ottima guardia su di lui arginandolo con facilità senza permettergli di essere pericoloso (Dal 57’ Ekuban 6 - Mette la sua rapidità al servizio dei compagni, facendosi vedere sia nella fase di difesa che in quella di attacco.).

Melegoni 5 - Gioca per la prima volta nel ruolo della maglia che porta sulle spalle: il 10. Svaria su entrambi i fronti d’attacco ma non è preciso nella fase di rifinitura (Dal 46’ Behrami 6 - Entra e fa il suo in mezzo al campo mettendoci grande voglia e carattere).

Fares 5,5 - Non stringe su Faraoni lasciando all’esterno del Verona lo spazio per il cross che porta al gol di Simeone. Pochi spunti sulla sinistra dove non brilla. Dalla sua parte arriva anche il cross del 3-3.

Destro 7 - I palloni giocabili non sono molti e lui fa fatica a districarsi dalle marcature strette della retroguardia scaligera. Ma come sempre appena ha uno spiraglio colpisce pareggiando i conti. Deliziosa la giocata con cui ribalta il punteggio.

All. Davide Ballardini 6 - La sua squadra non parte benissimo con il Verona che si porta sul doppio vantaggio. Ma il carattere del Grifone non manca compiendo l’ennesima rimonta di questo inizio di stagione. Nel finale però arriva la doccia fredda.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000