Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Le pagelle del Leicester - Vardy spara a salve, Schmeichel non basta. Rodgers sorpreso

Le pagelle del Leicester - Vardy spara a salve, Schmeichel non basta. Rodgers sorpreso
© foto di Image Sport
giovedì 9 dicembre 2021, 20:52Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Napoli-Leicester 3-2

Schmeichel 6,5 - Nel primo ne prende due, senza grosse colpe. Ricorda di essere un grande portiere con la risposta a Ounas in apertura di ripresa. E forse fa anche meglio nel finale su Malcuit.

Castagne 5,5 - Sul gol del 3-2, quello decisivo, va letteralmente al bar con un solo controllo orientrato dell'avversario. E davanti non riesce ad essere incisivo.

Evans 7 - Arriva sempre prima degli avversari, con un ottimo senso della posizione. Si fa trovare al posto giusto al momento giusto e apre la rimonta col suo gol.

Soyuncu 5,5 - Troppo lento, al punto che qualche volta pure Petagna gli va via in velocità. Ma sulle palle alte si disimpegna bene, quantomeno.

Bertrand 5 - Spaesato nella linea difensiva, seguita poco, troppo poco. Come in occasione del secondo gol azzurro, quando è metri dietro ai compagni e lascia Petagna in gioco.

Ndidi 5,5 - Prova a dare sia qualità che qualità, finisce per essere spesso impreciso sia nell'impostazione che nel contenimento.

Tielemans 5 - Perde un pallone sanguinoso e regala un gol al Napoli. Non riesce a dettare i tempi, non è in condizione e si vede. Dal 78' Soumaré s.v.

Dewsbury-Hall 6,5 - Titolare in Europa League e subito in rete, la prima in stagione con una stoccata a incrociare da sballo. Ci prova anche nella ripresa, giocando con gran personalità. Dall'89' Albrighton s.v.

Maddison 6 - Scopre e copre il pallone in un attimo, mandando in tilt chi gli sta alle calcagna. Dal suo sinistro nasce uno dei gol del Leicester. Ma ne spreca uno praticamente fatto, regalato dal Napoli nella ripresa.

Barnes 5,5 - Gioca esterno, dando ampiezza alla manovra e accompagnando l'azione. Tuttavia non trova mai la giocata decisiva. Dal 72' Daka s.v.

Vardy 5 - Viene ingabbiato dalla difesa azzurra e non fa nulla per svincolarsi. Ha solo due palloni giocabili, accompagnati (più che calciati) sull'esterno della rete.

Brendan Rodgers 5 - In avvio pare preparata male, perché il Napoli passa facilmente. Poi, quando i ritmi si alzano, il Leicester pare volare. Quando il Napoli cambia modulo, nella ripresa, si fa sorpredndere, perde i riferimenti e non riesce a controbattere. E' Conference League.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000