Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Ibra reagisce ruggendo, Gabbia e Tatarusanu da incubo

Le pagelle del Milan - Ibra reagisce ruggendo, Gabbia e Tatarusanu da incuboTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
sabato 20 novembre 2021, 22:57Serie A
di Niccolò Pasta

Risultato finale: Fiorentina-Milan 4-3

Tatarusanu 4 - Dopo il rigore parato a Lautaro torna sulla terra, con un errore clamoroso che spalanca la partita alla Fiorentina. La reazione contro Gabbia è poi eccessiva: il centrale ha le sue colpe, ma come può il portiere perdersi quel pallone? Non ha grosse colpe sui gol di Saponara e Vlahovic.

Kalulu 6 - Saponara è on fire ma il francese riesce a tenere botta. Bravo negli anticipi, prova a rendersi pericoloso anche in fase offensiva, offrendo sempre una buona alternativa ai compagni. Dal 56’ Florenzi 6 - Inserito per dare gamba e pericolosità al Milan, non si vede molto ma non commette errori in fase difensiva.

Kjaer 5.5 - Il duello con Vlahovic è rusticano, per usare un eufemismo, e il danese è spesso messo in difficoltà contro il serbo. Prova a dare solidità al reparto, ma quando la Fiorentina attacca traballa anche lui.

Gabbia 4.5 - Non giocava da aprile e la ruggine questa sera si è fatta sentire. Partecipa alla topica in occasione del gol di Duncan, addormentandosi dopo che Tatarusanu lascia lì il pallone. Da quel momento entra nel pallone.

Theo Hernandez 5 - Stravince il duello contro Callejon, dando vita a tantissime ripartenze per il Milan, arando in velocità la fascia sinistra. Con una scorribanda delle sue regala il gol del 3-2 ad Ibrahimovic ma regala con un errore da matita rossa il gol del 4-2 a Vlahovic, che chiude la gara.

Kessie 5.5 - Oggi capitano, fa tanta fatica quando la Fiorentina riparte centralmente e in velocità. Prova a metterci qualche pezza con la sua fisicità, ma nel complesso gioca una partita di rincorsa.

Tonali 6 - Dopo il gol di Duncan prova a dare la scossa ai suoi, con tiri da fuori e calci da fermo ben battuti. In mezzo oscura il lavoro dei centrocampisti viola: prova sufficiente. Dal 74’ Bennacer sv

Saelemaekers 5 - Prova negativa del belga, che non riesce ad accendersi, perdendo parecchi possessi con passaggi (e scelte) sbagliati. Opaco. Dal 56’ Giroud 5 - Solo con il suo ingresso la Fiorentina è costretta ad abbassarsi, ma per il resto non combina nulla.

Brahim Diaz 5 - Il talentuoso spagnolo fatica a trovare spazio in campo, non riuscendo ad essere incisivo negli ultimi venticinque metri con la sua qualità, venendo ben schermato dalla difesa della Fiorentina. Dal 56’ Messias 6 - Cerca il gol del pareggio nel finale, provando a dare il suo contributo nel forcing rossonero.

Leao 6.5 - L’uomo più pericoloso del Milan, sfiora il gol a più riprese, trovando però un ottimo Terracciano in risposta. Tanta classe e qualità, anche se a volte è troppo lezioso e poco “cattivo” sotto porta. Esce nel finale per infortunio. Dall’80’ Krunic sv

Ibrahimovic 7 - Un’ora negativa, in cui sbaglia tanto, si muove poco e finisce troppo in fuorigioco. Poi il gol dell’allievo Vlahovic lo scuote, facendogli segnare due gol in sette minuti. Propizia anche l'autogol di Venuti, colpendo il palo che poi carambola sul difensore Viola: di più era difficile fare.

Stefano Pioli 5.5 - Il suo Milan crea molto, specie nel primo tempo, ma non riesce a segnare. Paga a caro prezzo gli errori individuali, che potrebbero costargli la testa della classifica. Chiude persino con la beffa: con Rebic fuori, anche Leao esce per infortunio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile