Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Berardi anima neroverde, Pinamonti ancora con le polveri bagnate

Le pagelle del Sassuolo - Berardi anima neroverde, Pinamonti ancora con le polveri bagnateTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 7 gennaio 2023, 17:15Serie A
di Matteo Vana

Fiorentina-Sassuolo 2-1

Consigli 6,5 - Un primo tempo quasi da spettatore non pagante, poi il brusco risveglio a inizio ripresa con il sinistro di Saponara sul quale però non può fare nulla, così come sul rigore di Gonzalez. Decisivo, invece, nel finale quando nega il gol all'argentino con un gran riflesso sul suo colpo di testa.

Toljan 6 - Ordinato e sempre puntuale, non vuole strafare limitandosi al svolgere il proprio ruolo di difensore rimanendo bloccato sull'out di destra e lasciando pochissimo spazio a Kouamè. Una prova di sostanza la sua.

Ruan 5,5 - Fa a sportellate per tutto il primo tempo con Cabral, ma se l'attaccante della Fiorentina non arriva mai alla conclusione pulita gran parte del merito è suo. Nella ripresa, poi, si rende protagonista del controverso episodio che porta al rigore per la Fiorentina con il suo braccio largo che costa al Sassuolo la sconfitta.

Ferrari 5,5 - Nel primo tempo tiene a bada le iniziative avversari con un paio di chiusure importanti, poi l'errore sul gol di Saponara con un'intervento goffo che, invece di allontanare il pallone, lo mette proprio sul sinistro dell'avversario per il gol. Una macchia che costa cara.

Rogerio 6 - Troppo timido, soprattutto nel primo tempo, quando avrebbe spazio per correre sulla sua fascia ma, forse preoccupato da Ikonè, rimane troppo basso limitando però le iniziative del francese. Ha anche l'occasione giusta ma il suo colpo di testa è troppo centrale.

Frattesi 6,5 - . Corsa e grinta al servizio della causa. I suoi inserimenti sono una spina nel fianco per la Fiorentina, lui lo sa e cerca sempre di rendersi pericoloso. Ci prova anche da lontano, ma trova un super Terracciano sulla sua strada.

Obiang 6 - Si piazza in mediana con il chiaro compito di fare da schermo alla difesa cercando di rubare quanti più palloni possibili. Missione complicata ma portata a termine, pur con qualche difficoltà, dettando ritmi e tempi di gioco in una posizione che non è proprio la sua.

Traore 6 - Inizia piano, quasi intimidito, poi cresce con il passare dei minuti prendendo le misure e mettendo in mostra le proprie doti. Non riesce ad andare alla conclusione, ma dà comunque il proprio contribuito alla causa neroverde. Dal 91' Defrel sv

Berardi 7 - Tutti i palloni passano dai suoi piedi, è sempre nel vivo dell'azione oltre ad essere il più intraprendente tra i neroverdi con almeno un paio di conclusioni che avrebbero potuto aver miglior sorte . Glaciale sul rigore che vale il pari.

Pinamonti 5,5 - Partita non semplice la sua, braccato da Milenkovic e Igor. Nonostante questo si muove molto creando varchi per i compagni e andando anche alla conclusione guadagnandosi il rigore dell'1-1. Dal 69' Alvarez 5,5 - entra nel momento in cui il Sassuolo va in sofferenza per la spinta viola non riuscendo ad incidere sul risultato.

Laurientè 6 - Si accende a sprazzi facendosi trovare a intermittenza. Quando accelera, però, mette sempre in difficoltà la difesa viola. Si perde sul più bello, non trovando mai la giocata decisiva, ma tiene in costante apprensione la retroguardia avversaria. Dal 79' Ceide sv

Alessio Dionisi 6 - Arriva a Firenze per giocarsi a viso aperto la sfida. I suoi mettono in difficoltà la viola soprattutto nel primo tempo, poi cedono nel finale per un rigore contestato dimostrando però netti passi avanti rispetto alla sfida contro la Sampdoria

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile