Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Baldanzi il più attivo, Luperto si perde Becao sul gol. Caputo poco lucido

Le pagelle dell'Empoli - Baldanzi il più attivo, Luperto si perde Becao sul gol. Caputo poco lucidoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 11 marzo 2023, 17:08Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Empoli-Udinese 0-1

Perisan 6 - Primo tempo in cui, in un paio di circostanze, viene salvato dalla sua retroguardia. Nella ripresa, si fa notare con una bella respinta su conclusione di Udogie.

Stojanovic 5,5 - Si propone con sempre buona frequenza, mettendo in mezzo qualche pallone ma non sempre preciso. Soffre nel momento in cui Udogie spinge dalla sua parte. Dal 90' Nabian sv.

Ismajli 6 - Buona prova a centro area, con ripetute battaglie con i giocatori bianconeri che vogliono impensierire Perisan.

Luperto 5 - Il più in difficoltà tra i due centrali empolesi. Sul gol di Becao è lui a perdere il duello aereo, oltre a deviare la palla dopo il colpo di testa dell'avversario non lasciando scampo al suo portiere.

Parisi 6 - Tra i migliori nella formazione di Zanetti, soprattutto per alcuni ottimi salvataggi come quello sul tiro di Udogie a Perisan battuto. Meno brillante dopo l'intervallo. Dal 72' Cacace 6 - Buon finale di partita, per difesa della sua zona e azioni che accompagna sulla sinistra.

Akpa Akpro 5,5 - Abbastanza anonimo, sia a livello di chiusure difensive che di occasioni in cui si propone in avanti. Non migliora nel corso del match.

Marin 6 - Parte col botto sfiorando il gol su punizione, per poi giocare la sua solita partita ordinata in mezzo al campo. Dal 72' Pjaca 5,5 - Dovrebbe dare maggiore peso e qualità al reparto offensivo, ma non riesce nel suo intento.

Bandinelli 6 - In più di un'occasione va in area ad aiutare la difesa, per via della crescente spinta dell'Udinese. Esce ad inizio ripresa per infortunio. Dal 49' Fazzini 6 - Ottimo impatto del talento empolese, che dà sostanza alla mediana e si rende pericoloso un paio di volte.

Baldanzi 6,5 - Gara dai due volti. Dopo una prima parte di gara in cui viene ben limitato, emerge nella ripresa sfiorando il gol in un paio di occasioni e mettendo il piede in praticamente tutte le azioni empolesi. Dal 90' Grassi sv.

Caputo 5 - Giornata negativa per l'attaccante, poco servito e ben contenuto dai centrali avversari. Ha una chances poco prima dell'intervallo su respinta di Silvestri, ma la fallisce.

Satriano 5,5 - Si muove molto come di consueto, senza però creare grossi problemi alla difesa friulana. Nel primo tempo risulta comunque il più pericoloso, con un colpo di testa su punizione di Marin respinto miracolosamente da Silvestri.

Paolo Zanetti 5,5 - La sua squadra non risulta nettamente inferiore all'Udinese sul piano della prestazione, ma si sveglia tardi creando palle gol principalmente nel secondo tempo e pagando a caro prezzo una disattenzione difensiva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile