Le pagelle della Fiorentina - Terracciano solito muro, Cabral entra e decide la partita

Terracciano 7,5 - Se la Fiorentina chiude il primo tempo con un solo gol subito, grande merito va al portiere viola, protagonista con almeno due grandi parate. Non può niente sul tocco ravvicinato di Nzola. Ancora decisivo nella ripresa con una grande parata sulla conclusione di Strelec.
Dodò 5,5 - Tanto fumo, pochissimo arrosto. Il brasiliano fatica in fase di non possesso e non riesce ad essere troppo incisivo quando sale in attacco. (Dal 78' Terzic S.V
Milenkovic 6,5 - Inizia malissimo, sbagliando almeno due interventi. Poi si riscatta segnando il gol del vantaggio viola.
Quarta 6 - Il duello fisico con Nzola non è certo a suo favore, ma l'argentino con la grinta riesce comunque a dire la sua
Biraghi 6 - Assist perfetto per il colpo di testa vincente di Milenkovic, per il resto normale amministrazione.
Mandragora 5,5 - Prova la conclusione, anche dalla distanza, con poca fortuna.
Amrabat 5 - In questo prima parte di stagione era stato forse il migliore dei viola. Al Picco fa un netto passo indietro: perde tantissimi duelli, non incide in fase di costruzione e prende l'ennesimo giallo. (Dal 46' Duncan 6 - Entra bene in partita, ci mette il fisico ed è determinante nel finale quando la Fiorentina deve difendere il vantaggio. )
Bonaventura 5,5 - Fra i tre a centrocampo è quello con più qualità, ma non sempre riesce ad esprimerla al meglio. (Dal 62' Saponara 6 - Entra bene in partita, dal suo tiro ribattuto nel finale arriva il gol della vittoria firmato Cabral)
Ikoné 6 - Non riesce a trovare la porta, ma trova bene i suoi compagni. Dà il via all'azione che porta al gol da tre punti di Cabral. (Dal 90+2' Maleh S.V
Jovic 6 - Sta vivendo un buon momento di forma e si vede. Sfortunato quando prende il palo da ottima posizione nel primo tempo, poi ha un altro paio di buone occasioni senza tuttavia mettere in difficoltà Dragowski. (Dal 78' Cabral 7 - Entra, procura il rosso a Nikolaou e trova il gol della vittoria. La sua zampata vincente regala tre punti fondamentali alla Fiorentina)
Kouamé 6,5 - Si conferma ad altissimi livelli. Dialoga bene con Jovic, nel finale è suo l'assist per Saponara dal quale poi nasce il gol di Cabral. Ormai è indispensabile per la Fiorentina
Vincenzo Italiano 6 - Le scelte iniziale non sorprendono, anche perché in alcuni ruoli è quasi costretto a schierare certi giocatori causa infortuni. Conferma ancora Jovic, sceglie Bonavantura in mezzo al campo. I cambi questa volta sono decisivi: bene Saponara, benissimo Cabral che entra e decide la partita, prima causando il rosso per lo Spezia e poi trovando il gol della vittoria.
