Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Vlahovic innocuo davanti e dannoso dietro. Kostic non pervenuto

Le pagelle della Juventus - Vlahovic innocuo davanti e dannoso dietro. Kostic non pervenutoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 8 ottobre 2022, 20:00Serie A
di Simone Lorini

Risultato finale: Milan 2, Juventus 0.

Szczesny 6 - Evita il tracollo finale con una bella parata su Origi, mentre è assolutamente incolpevole sulle reti di Tomori e Diaz.

Danilo 5,5 - Serviva una gara perfetta per avere ragione di Leao, ma il lusitano sembra davvero inarrestabile in questo periodo. Ci mette voglia ed esperienza e anche in fase offensiva risulta il migliore degli esterni bianconeri.

Bremer 6 - Limita i danni per i suoi, unico vero baluardo difensivo di una squadra che si abbassa troppo presto. Con Giroud un duello ad armi pari che finisce senza vinti e vincitori.

Bonucci 5,5 - Bruciato da Brahim in occasione del raddoppio rossonero, forse un fallo tattico sarebbe stata l'unico modo di frenare la voglia di fare la differenza del numero 10.

Alex Sandro 6 - Tiene bene su Diaz nel primo tempo: nonostante la voglia dell'avversario, il brasiliano riesce a limitare l'avversario finché gravita dalle sue parti.

Cuadrado 5 - Il duello con Theo è una delle chiavi del match, inevitabilmente. Si adatta ai movimenti dell'avversario, ma fatica a limitarlo e offensivo dà davvero poco. Allegri dopo 45' cambia e il colombiano è il primo a pagare. Dal 46' McKennie 6 - Non riesce a dare la scossa a centrocampo nonostante il cambio tattico imposto da Allegri, che aumenta la densità in mezzo ma non ottiene le risposte che si aspettava.

Locatelli 5,5 - Dopo un buon inizio perde la bussola a centrocampo, venendo travolto dalla fisicità della metàcampo rossonera. Perso il duello individuale col connazionale Tonali. Dal 57' Paredes 6 - Non riesce a dare il cambio di passo, anzi è piuttosto impreciso nei suoi tentativi di cucire il gioco e interrompere l'orizzontalità della manovra.

Rabiot 6 - Dirompente coi suoi strappi palla al piede, è l'unico a riuscire a creare qualcosa di interessante nella disastrosa linea di centrocampo bianconera di stasera. Dall'81' Soulè.

Kostic 5 - Inizio timido, sbaglia un facile stop e un tiro che avrebbe meritato miglior sorte. Kalulu è un gigante e il serbo sembra quasi intimidito da questo portentoso difensore. Dal 57' Miretti 6 - Lui e Paredes sono una disperata richiesta di verticalità dopo un'ora di nulla o quasi: le risposte arrivano ma non sono abbastanza 'potenti' per ribaltare la gara.

Milik 5,5 - Impalpabile: il feeling con Vlahovic è evidente ma stasera i palloni giocabili sono pochi e la Juve in verticale fa una fatica tremenda. Il telecronista si accorge della sua presenza al 70'.

Vlahovic 5 - Costretto ad agire molto, troppo lontano dalla porta di Tatasuranu. Pesante l'errore, di concetto oltre che di misura, sul raddoppio di Diaz: un passaggio orizzontale che spacca in due la Juve e manda in porta lo spagnolo. Dal 79' Kean sv.

Allenatore: Massimiliano Allegri 5 - Lo spartito tattico è chiaro ma non va oltre il 20': quando il Milan alza i ritmi la Juve non ha le armi per rispondere e risuonano fortissime le parole arrivare dal 'fuoco amico' nel pre-partita. Nedved aveva parlato di squadra 'molto macchinosa, molto pesante, debole'. Problemi che non sembrano ancora risolti, a dispetto delle ultime due vittorie.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile