Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Dybala scuote la partita, Zaniolo show. Il primo canto del Gallo

Le pagelle della Roma - Dybala scuote la partita, Zaniolo show. Il primo canto del GalloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 15 settembre 2022, 22:55Serie A
di Gaetano Mocciaro

ROMA-HJK 3-0 - 47' Dybala, 49' Pellegrini, 68' Belotti

Rui Patricio 6 - L'HJK non centra mai lo specchio della porta.

Mancini 6 - Col passare dei minuti, con la Roma decisa a pigiare sull'acceleratore, accompagna la manovra offensiva spingendosi anche in avanti.

Ibanez 6 - Per la serata viene scelto come perno del trio difensivo, per far rifiatare (per un tempo) Smalling. Sempre efficace, si gioca anche un giallo per evitare il peggio. Dal 46' Smalling 6 - Oggettivamente ha pochissimo lavoro da fare, perché un minuto dopo il suo ingresso in campo la partita si sblocca e diventa a senso unico.

Vina 6 - Più terzino vero e proprio che centro-sinistra della difesa a tre. Non disdegna qualche galoppata. Una bella occasione giallorossa nasce da un suo traversione. Dal 46' Dybala 7 - Prima panchina stagionale, ma dopo 45' e una gara che con i finlandesi non si sblocca viene gettato nella mischia. 72'' ed è già gol. Si conferma ancora una volta fondamentale per i giallorossi.

Karsdorp 6 - Non troppo brillante l'olandese, che si mostra poco preciso nei traversoni. Prende coraggio nel secondo tempo con la squadra in crescendo.

Cristante 6.5 - Prezioso nel gioco aereo, che è il punto forte dell'avversario. Suona la carica anche quando c'è da attaccare provandoci dalla distanza. Dal 64' Camara 6 - L'occasione perfetta per mettere sulle gambe minuti preziosi. Dà comunque il suo contributo in una partita che era ormai decisa.

Matic 6.5 - Ci mette esperienza, fisico, qualità. Tesse la manovra, interrompe quella altrui.

Spinazzola 6.5 - Più esterno offensivo che quarto di centrocampo nel primo tempo, arretra a terzino sinistro ne 4-2-3-1. Prezioso in fase di spinta, nasce da una sua iniziativa l'1-0.

Pellegrini 7 - Il capitano finalmente si è sbloccato e la rete arriva nel modo più inconsueto, col pallone che gli rimbalza addosso e finisce in rete. L'importante, come si dice, è comunque iniziare. Nel complesso solito elastico fra centrocampo e attacco e protagonista prima della gioia personale dello splendido assist per Dybala. Dal 69' Bove sv.

Zaniolo 7 - Si ripresenta dopo tre settimane di stop tra il boato del pubblico. Ci mette qualche minuto a riprendere confidenza col campo, duetta con Belotti e gli regala il primo gol stagionale. Mette lo zampino anche nel gol del 2-0. Esce osannato dai 60mila presenti. Dal 75' Abraham sv.

Belotti 7 - Numero 11 sulle spalle, agisce da 9 e anche da 10. Si cerca e si trova spesso con Zaniolo, impegna Hazard, ha il merito di portare l'HJK a giocare in 10 dal 15'. Alla fine trova anche il gol, meritatissimo.

Allenatore José Mourinho 6 - Sperimenta, anche giustamente, in una partita che lo può permettere. Quando però le cose si fanno complicate dentro i pezzi da novanta e la situazione è risolta in 4'. Il resto è accademia, in vista dell'Atalanta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile