Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
live

Empoli, Stojanovic: "Quando il mio agente mi ha detto dell'interesse dell'Empoli ho accettato subito"

LIVE TMW - Empoli, Stojanovic: "Quando il mio agente mi ha detto dell'interesse dell'Empoli ho accettato subito"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
giovedì 05 agosto 2021 16:32Serie A
di Simone Galli
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

16.20 - Amiche ed amici di TUTTOmercatoWEB.com, stiamo per assistere alla conferenza di presentazione del nuovo acquisto dell'Empoli, lo sloveno Petar Stojanovic, proveniente dalla Dinamo Zagabria.

16.25 -
Benvenuto a Empoli. Arrivare a giocare in Serie A è un upgrade per la tua carriera?
"Ciao a tutti, grazie per essere venuti. Quando il mio agente mi ha detto dell'interesse dell'Empoli ero molto contento perché questo è un buon club. Spero di parlare la lingua presto. Ho parlato con Leo Stulac, che mi ha detto un sacco di buone cose di questa squadra e questa città. Così è stato facile accettare"

Quali sono stati i motivi che ti hanno spinto qui?
"Voglio dire grazie a tutti quelli che sono qui, perché ho avuto un grandissimo benvenuto. Ed è stato facile per me fin dal primo giorno. Sono un terzino ma mi piace giocare più offensivo, qui sarà più difficile giocare, ho giocare in Champions League ed Europa League, che ritengo simili alla Serie A. Farò del mio meglio per soddisfare la mia squadra".


Com'è stato giocare in Champions League e nella tua Nazionale?

"Penso che ogni giocatore vuole giocare la Champions, c'è il livello più alto del calcio mondiale. Ci ho giocato sia con il Maribor che con la Dinamo Zagabria. Ho giocato anche contro l'Atalanta che gioca un gran calcio. Voglio dare del mio meglio per questa squadra e anche con la Nazionale, naturalmente".

Una curiosità. Qual è il giocatore più forte che hai affrontato fino a oggi e quello che non vedi l'ora di affrontare in Serie A?
"Eden Hazard e Sterling sono due grandi giocatori che ho affrontato. Mi ricordo anche Nani, ancora prima, e i giocatori dell'Atalanta tra cui spiccano Ilicic e Gosens, che hanno grande qualità. Che ritroverò anche quest'anno. Qui in Italia c'è il top, non vedo l'ora di affrontare tutti".

Sei giovane ma anche uno dei più esperti. Senti dentro di te il compito di mettere a disposizione questa tua esperienza per i giovani azzurri?
"Ho saputo della vittoria della Primavera, l'Empoli è davvero forte nei giovani, lo sto vedendo da quando sono arrivato. Adesso nel calcio l'età conta fino a un certo punto. Anzi, hanno accresciuto la loro importanza nella squadra, e a loro dico di lavorare sodo per ottenerlo"

Hai un numero a cui sei affezionato e lo chiederai anche all'Empoli?
"Il mio favorito è il 30, ma qui è già preso e non vorrei essere scortese chiedendolo. Il numero non è importante.

16.32 - Termina qui la conferenza stampa di presentazione di Petar Stojanovic.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000