Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio, Sarri: “Vogliamo gli ottavi. Immobile? Infortunio di lieve entità”

LIVE TMW - Lazio, Sarri: “Vogliamo gli ottavi. Immobile? Infortunio di lieve entità”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 dicembre 2021, 14:36Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall’inviato a Formello
PREMERE F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA

14.15 - Vigilia d’Europa League per la Lazio, che domani alle 21 affronterà il Galatasaray: entrambe le squadre sono già qualificate, ma se i biancocelesti dovessero vincere arriverebbero primi e andrebbero direttamente agli ottavi. Per presentare la partita, alle 14.30 il tecnico Maurizio Sarri sarà in conferenza stampa a Formello. Segui la diretta testuale di TutoMercatoweb.com!

Ore 14.31 - Inizia la conferenza:

La partita di domani è la più importante di questo segmento di stagione?
“Domani sarà molto importante, c’è in ballo un ottavo di finale di una coppa europea. Era già fondamentale ottenere la qualificazione, ma andare direttamente agli ottavi ci consentirebbe di avere due settimane libere per allenarci, cosa che da agosto non è mai successa. Spero che la Lazio sia cambiata rispetto all’andata, spero di vedere la nostra versione migliore, ce ne sarà bisogno: loro sono in testa al girone più complicato dell’Europa League. Non hanno mai preso gol in trasferta in Europa quest’anno”.

La gestione di Immobile?
“L’infortunio è di lieve entità, non è grave. Se è in grado di giocare lo farà già domani, altrimenti troveremo altre soluzioni”.

Cosa intende per programmazione?
“Di programmare le mosse per il futuro. Con il presidente ci parlo un paio di volte a settimana. Ci sono possibilità di fare bene”.

Come si mantiene l'ordine in campo?
“Il livello di applicazione incide fortemente. Se la squadra perde applicazione escono fuori gare disordinate. L'obiettivo è farla diventare una costante. Con l'ordine è aumentata la qualità. Ora parola chiave è costanza”.

Pensa che la Lazio può arrivare in fondo all’Europa League?
“Dipenderà da tanti fattori. Nella fase a eliminazione diretta c’è dentro anche la componente fortuna, soprattutto nel sorteggio. Sicuramente è una competizione di livello superiore rispetto alle edizioni precedenti, vista la nuova coppa presente. Inoltre dalla Champions sono scese squadre di primo livello”.

A Genova abbiamo visto il vero Zaccagni: cosa si aspetta da lui per il futuro?
“Che faccia sempre il vero Zaccagni (ride, ndr). Purtroppo ha avuto due infortuni, ma da 20 giorni si allena con continuità. Speriamo che la sfortuna sia finita: ha grandi qualità e una grande gamba, potrà esserci molto utile”.

Ore 14.36 - Finisce la conferenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile